Contrattempo per Annika Sieff sulla strada olimpica: frattura al quarto metacarpo della mano destra

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoinfortuni

Contrattempo per Annika Sieff sulla strada olimpica: frattura al quarto metacarpo della mano destra

La giovane fiemmese si è infortunata cadendo in fase di frenata allenandosi proprio sui nuovi trampolini di Predazzo. E' già stata operata e perderà la prima tappa del Grand Prix a metà agosto in quel di Courchevel, tornando a saltare entro un mese.

Annika Sieff ha lasciato la combinata nordica per inseguire un sogno olimpico, vista l’esclusione della disciplina a livello femminile, lei già grande protagonista in Coppa del Mondo, arrivando ad ottimi livelli nel panorama del salto con gli sci.

Ed è stata la classe 2003 trentina ad inaugurare i trampolini di casa, nella sua Val di Fiemme, ad inizio mese in quel di Predazzo: proprio sulle nuove strutture a cinque cerchi, nei giorni scorsi Annika si è infortunata, rimediando un contrattempo non troppo grave sulla strada verso le gare dei Giochi del prossimo febbraio.

La FISI ha ufficializzato che Sieff ha riportato, cadendo in fase di frenata al termine di un salto, una frattura al quarto metacarpo della mano destra, che ha richiesto un piccolo intervento chirurgico già effettuato; la specialista azzurra riprenderà comunque a breve gli allenamenti a secco, non parteciperà all’appuntamento di Courchevel valevole per l’apertura del Summer Grand Prix a metà agosto e tornerà a saltare nel giro di un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Quattro gare in dieci giorni, quattro trampolini carichi di storia e l'Aquila d’Oro da conquistare. La Vierschanzentournée si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda con la 74esima edizione, ormai alle porte. L’attesa è quasi finita: si comincia domenica 28 dicembre da Oberstdorf, poi senza respiro Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale di Bischofshofen, per una battaglia continua che consacrerà il re dell’inverno del salto con gli sci. Tschofenig il vincitore uscente, ma sarà sfida apertissima.