Skiroll: Italia pronta ad ospitare le finali di Coppa del Mondo, ecco gli azzurri per Rieti/Amatrice

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Skiroll: Italia pronta ad ospitare le finali di Coppa del Mondo, ecco gli azzurri per Rieti/Amatrice

Nel week-end del 9-11 settembre l'ultimo atto della stagione: Matteo Tanel e l'iridato della Sprint, Emanuele Becchis, guidano una grande nazionale.

L'Italia dello skiroll è reduce dagli strepitosi risultati ottenuti nella tappa di Coppa del Mondo a Madona.

L'ultimo atto del massimo circuito, quasi fosse un segno del destino, verrà ospitato proprio dal nostro paese, da venerdì 9 a domenica 11 settembre con le finali di Rieti/Amatrice.

Michel Rainer, direttore tecnico della nazionale azzurra, ha deciso di convocare venticinque atleti in vista dell'attesissimo appuntamento laziale; il programma gare prevede venerdì 9 la partenza da Amatrice, con la disputa della 5 km in tecnica libera, sabato 10 al Terminillo sarà invece la volta della 14 km in tecnica classica mass start up hill. Gran finale domenica 11 da Rieti con la super sprint sul percorso da 200 metri.

Saranno presenti il detentore della Coppa del Mondo, Matteo Tanel, insieme all'iridato della Sprint, Emanuele Becchis, che punta forte sulla gara conclusiva, ma la squadra maschile potrà contare anche su Michael Galassi, Riccardo Lorenzo Masiero, Alberto Dalla Via, Gianmarco Gatti, Michele Valerio, Luca Curti, Alessio Berlanda, Gabriele Rigaudo, Marco Gaudenzio, Riccardo Munari, Giovanni Lorenzetti, Giacomo Schivo, Antonio Tazzioli e Tommaso Dellagiacoma.

Al femminile scenderanno in pista Elisa Sordello, Elisa Rossato, Lisa Bolzan, Anna Bolzan, Sabrina Borettaz, Laura Mortagna, Maria Gismondi, Anna Maria Ghiddi e Camilla Crippa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Quattro gare in dieci giorni, quattro trampolini carichi di storia e l'Aquila d’Oro da conquistare. La Vierschanzentournée si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda con la 74esima edizione, ormai alle porte. L’attesa è quasi finita: si comincia domenica 28 dicembre da Oberstdorf, poi senza respiro Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale di Bischofshofen, per una battaglia continua che consacrerà il re dell’inverno del salto con gli sci. Tschofenig il vincitore uscente, ma sarà sfida apertissima.