Skiroll: dopo aver conquistato la storica sprint di Coppa del Mondo a Roma, che ha visto Alba Mortagna imporsi in ambito femminile, il pluricampione del mondo ha pensato al velocista azzurro e al nonno in una giornata molto speciale per lui e l'intero movimento. Oggi pomeriggio le mass start alle Terme di Caracalla.
Mercoledì 17 Settembre, 09:10
Erano le prime gare internazionali dopo l’addio a Matteo Franzoso, ad appena 24 ore dalla drammatica scomparsa del velocista della nazionale.
E gli azzurri dello skiroll, in una cornice unica (e storica, mai si era gareggiato in una capitale a livello di CdM) come quella di Roma, hanno onorato al meglio la memoria di un collega, vincendo sia la sprint femminile, con il sigillo di Alba Mortagna, sia quella maschile con Emanuele Becchis a precedere Michele Valerio in una finale completamente tricolore.
Il piemontese, pluricampione del mondo di specialità e dominatore incontrastato nel format ormai da anni, ha avuto un pensiero molto dolce nell’immediato post gara, con le premiazioni all’ombra del Colosseo in una serata speciale per Lele e per l’intero movimento: “La dedica è per Matteo Franzoso e per la sua famiglia, oltre che per mio nonno”, ha detto l’alfiere del club Entracque Alpi Marittime.
Oggi pomeriggio, la due giorni romana di Coppa del Mondo terminerà con le mass start (10 km a skating) sul circuito allestito in zona Terme di Caracalla.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard