Il Nordic Summer Festival termina con una prova Super Team con firma dei veterani polacchi, Italia buona 6^

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicogrand prix 2025

Il Nordic Summer Festival termina con una prova Super Team con firma dei veterani polacchi, Italia buona 6^

Sull'HS143 di Predazzo l'ultima gara della tappa fiemmese del Grand Prix di salto: Kamil Stoch e Dawid Kubacki dominano davanti a Kobayashi-Nikaido e con la Slovenia terza con Prevc e Lanisek. Bresadola e Insam arrivano alla serie finale e concludono vicini alla Germania.

C’è la firma dei veterani polacchi, due grandi campioni come Kamil Stoch e Dawid Kubacki, sull’ultima delle diciotto gare di un intensissimo e splendido FIS Nordic Summer Festival, una sorta di “Mondiale estivo” per la Val di Fiemme che ha testato in particolare i nuovi trampolini a meno di 5 mesi dalle sfide olimpiche.

Al netto del gran peccato per gli infortuni di Pinkelnig e Loutitt, esame superato e questa sera sull’HS143 dello stadio Giuseppe Dal Ben si è concluso il blocco di gare per il salto con gli sci, con la nuova tappa del Grand Prix che aveva già visto andare in scena le prove individuali anche sul Normal Hill (HS109) e oggi è passato dalla Super Team.

La sfida a coppie ha visto quindi la Polonia dominare, tanto che Ryoyu Kobayashi, re di Predazzo sabato nella gara più attesa sul Large Hill, e Ren Nikaido, finiscono a quasi 21 pt, anticipando di una sola lunghezza Domen Prevc e Anze Lanisek per la Slovenia. Ai piedi del podio l’Austria di Kraft e Fettner, poi Geiger e Raimund per una Germania davanti di soli 14 pt rispetto ad una buona Italia: sesta piazza quindi per Giovanni Bresadola (18° ieri) e Alex Insam (27° nella prova individuale), arrivati alla sesta e decisiva serie e che precederanno nella graduatoria finale Estonia e Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social