Questo sito contribuisce alla audience de

Definiti gli azzurrini per il Mondiale jr di salto e combinata nordica: Pinzani e Senoner puntano in alto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocampionati del mondo jr 2024

Definiti gli azzurrini per il Mondiale jr di salto e combinata nordica: Pinzani e Senoner puntano in alto

Dal 7 all'11 febbraio, a Planica le gare iridate per i più giovani, con la nazionale italiana che si presenterà con ambizioni interessanti.

E' tempo di Mondiali junior anche per salto e combinata nordica, con la rassegna giovanile 2024 prevista in quel di Planica, da mercoledì 7 a domenica 11 febbraio.

Nel primo caso, l'Italia schiererà cinque atleti, con Camilla Comazzi, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer in campo femminile e Maximilian Gartner e Martino Zambenedetti fra i maschietti. Il programma si aprirà mercoledì 7 con la gara delle ragazze dal trampolino HS102, seguita giovedì 8 da quella maschile. Venerdì 9 febbraio spazio alla prova femminile a squadre, sabato 10 febbraio tocca alla prova a squadre maschile, chiusura domenica 11 febbraio con gara per team mista.

Per la combinata nordica, gli azzurrini al via dei campionati del mondo di categoria saranno Ludovica Del Bianco, Giada Delugan, Greta Pinzani e Anna Senoner fra le donne ed Eros Consolati, Manuel Senoner e Bryan Venturini fra gli uomini. Il programma si aprirà martedì 6 febbraio con i Provisional Competition Round, seguiti mercoledì 7 dalla staffetta a squadre mista, mentre venerdì 9 toccherà alla Gundersen maschile e alla Gundersen femminile. Sabato 10 febbraio spazio alla team sprint femminile e domenica 11 febbraio chiusura con la team sprint maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il prossimo Tour de Ski sarà tutto italiano! Dobbiaco e Val di Fiemme protagoniste assolute della kermesse

Il prossimo Tour de Ski sarà tutto italiano! Dobbiaco e Val di Fiemme protagoniste assolute della kermesse

Per la prima volta nel corso della sua storia, il Tour de Ski 2024/25 si svolgerà interamente all'interno di una sola nazione. L'edizione n° 19 prenderà il via da Dobbiaco, sabato 28 dicembre, dove andranno in scena ben quattro prove prima del trittico finale in Val di Fiemme (con la Final Climb sul Cermis in programma domenica 5 gennaio). Intanto, come filtrava già da mesi, nel calendario della nuova stagione non sarà presente la 50 km di Oslo-Holmenkollen, che tornerà però nel 2026.