Questo sito contribuisce alla audience de

Un buon esordio stagionale per gli azzurri della combinata nordica: Dejori quarta in Alpen Cup

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoalpen cup

Un buon esordio stagionale per gli azzurri della combinata nordica: Dejori quarta in Alpen Cup

A Klingenthal top 10 anche per Annika Sieff nella doppia Gundersen che ha aperto l'annata 2020/21. Uomini di CdM in allenamento sulle nevi della Val Senales.

E' l'appuntamento di Alpen Cup in terra tedesca ad aver inaugurato la stagione 2020/21 di combinata nordica, in attesa degli appuntamenti di Coppa del Mondo che vedranno esordire anche il massimo circuito per quanto riguarda il settore femminile.

E le ragazze azzurre hanno già fatto bene a Klingenthal, dove è arrivata una doppia vittoria austriaca nella seconda giornata di gare: tra le donne si è imposta Sigrun Kleinrath, precedendo di 6”9 la tedesca Jenny Nowak e di 13”3 la compagna di squadra Lisa Hirner. Ancora una volta la migliore azzurra è Daniela Dejori, sabato quarta e domenica ottava, davanti ad Annika Sieff che ha centrato la top ten con una buona decima piazza.

Fra gli uomini la vittoria è andata a Fabian Hafner: battuto il connazionale Florian Kolb per 1”5, con il francese Marco Heinis terzo sempre in volata. Migliori azzurri: Iacopo Bortolas 12esimo e Stefano Radovan che ha concluso 13esimo.

Raduno sul ghiacciaio della Val Senales, da mercoledì 21 a sabato 24 ottobre, per il gruppo maschile di Coppa del Mondo e gli osservati: impegnati in Alto Adige nei prossimi giorni Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner e Giulio Bezzi, convocati dal dt Federico Rigoni e seguiti dall'allenatore responsabile Danny Winkelmann e dai tecnici Ivan Lunardi e Pietro Frigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.