Ragazze azzurre del salto a Innsbruck, uomini a Tarvisio e nel week-end da Pellizzano parte la Coppa Italia

Foto di Redazione
Info foto

Ph ELVIS

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Ragazze azzurre del salto a Innsbruck, uomini a Tarvisio e nel week-end da Pellizzano parte la Coppa Italia

Mentre in Val di Sole saranno protagonisti i giovanissimi, ecco i programmi di lavoro dei team CdM della nazionale di salto con gli sci.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato i componenti delle squadre maschili B e C, ovvero gli atleti di riferimento della nazionale azzurra di salto, per il raduno in programma a Tarvisio da lunedì 7 a sabato 12 luglio.

Si tratta di Alex Insam, Giovanni Bresadola e Francesco Cecon, che si alleneranno agli ordini degli allenatori Jakub Jiroutek, Michael Lunardi, Dominik Waldner e Sandro Sambugaro, mentre i team femminili A e B hanno lavorato nella giornata di ieri a Innsbruck, con Lara Malsiner, Annika Sieff, Martina Ambrosi e Jessica Malsiner impegnate, con gli allenatori Ivan Lunardi e Harald Rodlauer al seguito.

Nel frattempo riparte la stagione agonistica estiva con il primo appuntamento della Coppa Italia 2025/26 che si svolgerà a Pellizzano, in Val di Sole, alle quali prenderanno parte gli under 14 (nati nel 2012-2013), under 12 (nati nel 2014-2015) e under 10 (nati nel 2016 e oltre), con l’organizzazione del G.S. Monte Giner e con la collaborazione dei Comuni di Ossana e Pellizzano, della Comunità di Valle e dalla Cassa Rurale Val di Sole. La competizione, valida per il 2° Memorial Danilo Bontempelli, si svolgerà domenica 6 luglio presso il Centro Salto sul trampolino HS38 appena ristrutturato e sul trampolino Scuola HS20, che saranno aperti anche per i ragazzi che vorranno cimentarsi per la prima volta nella disciplina, affiancati dai tecnici federali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.