Dieci fondisti azzurri a Winterberg per una settimana di allenamento: si parte il 23 giugno

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dieci fondisti azzurri a Winterberg per una settimana di allenamento: si parte il 23 giugno

La località tedesca ospiterà sino a fine mese il blocco di lavoro di Monsorno, De Martin Pinter, Laurent, Ganz, Hellweger, Daprà, Graz, Barp, Carollo e Ventura. I combinatisti, nello specifico Pittin, Bortolas e Kostner, impegnati per tre giorni a Stams.

La squadra A dello sci di fondo azzurro è stata convocata dal responsabile tecnico Markus Cramer, per un raduno che si terrà a Winterberg da lunedì 23 a lunedì 30 giugno, con Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter in allenamento. Insieme a loro ci saranno i tecnici Francois Ronc Cella e Claudio Consagra.

Il dt della nazionale italiana di combinata nordica, Ivo Pertile, ha scelto invece Stams, la località austriaca che ospiterà dal 22 al 24 giugno uno stage di lavoro per il terzetto della squadra B composto da Alessandro Pittin, Aaron Kostner e Iacopo Bortolas, in compagnia degli allenatori Andrea Bezzi e David Jiroutek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Nella prima giornata del weekend di Klingenthal (Ger) ecco il ritorno al successo della leader di Coppa del Mondo Nozomi Maruyama, che nella prima gara femminile della tappa tedesca piega la diretta rivale Nika Prevc. Altro podio per l'austriaca Lisa Eder, con Takanashi ai piedi del podio e una buona Sieff 19a. Nella notte della Sassonia brilla invece Philipp Raimund, che fa gioire il pubblico di casa vincendo la qualificazione maschile, in vista di Gara-1 in programma sabato alle 15.45.