Dieci fondisti azzurri a Winterberg per una settimana di allenamento: si parte il 23 giugno

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dieci fondisti azzurri a Winterberg per una settimana di allenamento: si parte il 23 giugno

La località tedesca ospiterà sino a fine mese il blocco di lavoro di Monsorno, De Martin Pinter, Laurent, Ganz, Hellweger, Daprà, Graz, Barp, Carollo e Ventura. I combinatisti, nello specifico Pittin, Bortolas e Kostner, impegnati per tre giorni a Stams.

La squadra A dello sci di fondo azzurro è stata convocata dal responsabile tecnico Markus Cramer, per un raduno che si terrà a Winterberg da lunedì 23 a lunedì 30 giugno, con Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter in allenamento. Insieme a loro ci saranno i tecnici Francois Ronc Cella e Claudio Consagra.

Il dt della nazionale italiana di combinata nordica, Ivo Pertile, ha scelto invece Stams, la località austriaca che ospiterà dal 22 al 24 giugno uno stage di lavoro per il terzetto della squadra B composto da Alessandro Pittin, Aaron Kostner e Iacopo Bortolas, in compagnia degli allenatori Andrea Bezzi e David Jiroutek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in scinordico

In Val di Fiemme è servito l'antipasto olimpico: il 20° Tour de Ski apripista di Milano Cortina 2026

In Val di Fiemme è servito l'antipasto olimpico: il 20° Tour de Ski apripista di Milano Cortina 2026

Per la seconda edizione consecutiva, la kermesse di metà inverno dello sci di fondo (che festeggerà il suo 20° compleanno) si disputerà interamente sulle nevi italiane, tra Dobbiaco e la Val di Fiemme. Nel weekend del 3 e 4 gennaio del nuovo anno la valle trentina sarà protagonista, con la sprint in classico del sabato sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero (vero e proprio test pre olimpico) e il gran finale della domenica sulle aspre rampe del Cermis.