Combinata nordica: la gara iridata è dei norge, con Schmid piegato allo sprint dal fuoriclasse del team scandinavo, mentre l'Austria è di bronzo. L'Italia, senza Pittin, chiude sesta.
Mercoledì 1 Marzo 2023
Jarl Magnus Riiber si mette al collo il terzo oro di questa rassegna iridata della combinata nordica, puntando dritto al grande slam in quel di Planica, risolvendo per la Norvegia anche la gara a squadre maschile, nel duello finale con la Germania.
Il fuoriclasse scandinavo ha finalizzato il lavoro di Oftebro, Andersen e Graabak, al termine di una gara estremamente tattica che ha visto giocarsi il successo all'ultimo giro le tre nazioni favoritissime della vigilia, con i tedeschi (Frenzel, Geiger e Rydzek nelle prime tre frazioni) costretti all'argento nonostante un generosissimo Julian Schmid, e l'Austria di Johannes Lamparter con il bronzo (assieme a Fritz, Greiderer e Rettenegger), ampiamente davanti ad un'ottima Francia.
L'Italia, dopo aver pagato tanto già con i salti del mattino, non è mai stata vicina alla zona podio, ma ha portato a casa il massimo risultato possibile, seppur battuta abbastanza nettamente anche dalla Finlandia, chiudendo sesta davanti al Giappone, con Costa, Kostner, Bortolas e Buzzi in gara, ricordando l'assenza di Alessandro Pittin, caduto nei giorni scorsi in allenamento.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
35