Questo sito contribuisce alla audience de

Riiber torna ed è subito padrone a Seefeld: 8° hurrà in altrettante gare stagionali

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Riiber torna ed è subito padrone a Seefeld: 8° hurrà in altrettante gare stagionali

Coppa del Mondo di combinata nordica: il Triple comincia con lo show del norvegese, sul podio salgono Geiger e Lamparter, con l'austriaco sempre al comando della classifica generale. Pittin, miglior azzurro, chiude 30°.

Un assolo da padrone assoluto, lui che aveva saltato le gare di gennaio causa un problema alla schiena e anche la necessità di calibrare la preparazione in chiave Pechino 2022.

Jarl Magnus Riiber apre il Triple di Seefeld dominando una giornata cominciata con tanto vento sul trampolino austriaco, situazione che ha costretto la giuria a cancellare il salto e utilizzare il Provisional Competition Round che ieri aveva visto il fenomeno norvegese fare il vuoto. Partendo con quasi un minuto di margine sui primi inseguitori per i 7,5 km di fondo, Riiber ha controllato senza alcun problema, chiudendo in perfetta solitudine per la sua ottava gemma stagionale (in altrettante gare disputate!); il podio lo completano Vinzenz Geiger e Johannes Lampaert, che difende la leadership di Coppa del Mondo, capaci nel finale di staccare l'altro tedesco Weber, 4°, e l'estone Ilves 5°, con Frenzel a battere in volata Herola per la sesta piazza.

Qualche discreto segnale da parte dei quattro azzurri in gara: Alessandro Pittin rimonta sino alla 30esima piazza, Samuel Costa è 37esimo, Raffaele Buzzi 40esimo e Aaron Kostner 50esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.