Minja Korhonen batte Yuna Kasai in Val di Fiemme, discreta prova delle azzurre con tre piazzamenti in top 20

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicogrand prix 2025

Minja Korhonen batte Yuna Kasai in Val di Fiemme, discreta prova delle azzurre con tre piazzamenti in top 20

Combinata nordica: l'ultima gara del Grand Prix femminile, che è di Nathalie Armbruster (oggi quarta), premia la finlandese nel duello finale con la giapponese per aprire la seconda giornata di sfide al FIS Nordic Summer Festival. In casa Italia, Greta Pinzani anticipa Veronica Gianmoena e Daniela Dejori.

Una gara tiratissima, per chiudere la stagione estiva della combinata nordica femminile che, purtroppo, nel sito olimpico della Val di Fiemme non avrà le sue gare ai prossimi Giochi del febbraio 2026.

Ad ogni modo, il Grand Prix è terminato con una Gundersen (salto dall’HS109 di Predazzo e 5 km sugli skiroll a Ziano di Fiemme), per quella che è la seconda giornata del Nordic Summer Festival, davvero tiratissima con il confronto partito dalla serie mattutina sul trampolino dello stadio Giuseppe Dal Ben che ha visto Yuna Kasai e Minja Korhonen appaiate al comando.

Solo nel finale della seconda sezione di gara, la finlandese è riuscita a piegare la rivale nipponica, precedendola di 3 secondi e sfiorando il successo nella classifica generale del Grand Prix, andato comunque a Nathalie Armbruster oggi quarta, con quasi 30” di ritardo, alle spalle dell’altra finnica Hirvonen e davanti alla connazionale Nowak, quinta.

Discreta la prova delle azzurre con tre piazzamenti in top 20: Greta Pinzani è stata brava sugli skiroll per chiudere 16^, appena davanti a Veronica Gianmoena (18esima), con Daniela Dejori 20esima e Anna Senoner 26esima.

Nel pomeriggio le gare della tappa finale di Coppa del Mondo per lo skiroll, a Ziano di Fiemme con le spettacolari Sprint, e poi dalle 18.00 di nuovo a Predazzo le qualificazioni dal trampolino HS143 verso le gare di salto con gli sci programmate per la giornata di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social