Questo sito contribuisce alla audience de

Le ragazze della combinata nordica possono finalmente sognare l'esordio: via il 18 dicembre a Ramsau

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocoppa del mondo femminile

Le ragazze della combinata nordica possono finalmente sognare l'esordio: via il 18 dicembre a Ramsau

Dopo rinvii e cancellazioni, anche la prima edizione della Coppa del Mondo femminile vede la luce. E le azzurre si alleneranno nella località austriaca a partire da venerdì.

Dopo le cancellazioni delle tappe di Lillehammer e Otepaa, arriva finalmente l'ufficialità della prima data per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, una data storica perchè la prima del massimo circuito per le donne.

La FIS ha infatti comunicato che si disputerà venerdì 18 dicembre a Ramsau, una Gundersen con salto dal trampolino HS98 e 5 km di fondo. Nelle prossime settimane verrà anche aggiornato il calendario del prossimo gennaio. Nel frattempo, il direttore tecnico azzurro Federico Rigoni ha convocato il solito quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth per il raduno che si terrà proprio nella località austriaca sede di gara, da venerdì 4 a mercoledì 9 dicembre con i tecnici Ivo Pertile, Francesco Benetti e Veroncia Broll.

La stessa FIS ha inoltre allungato il calendario del salto femminile, che era rimasto orfano di Lillehammer, Sapporo, Zao, Hinterzarten, con la gara programmata sempre a Ramsau il 18 dicembre. La squadra italiana di Coppa del Mondo si allenerà con Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi a Seefeld, sotto gli occhi dell'allenatore responsabile Andreas Felder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Nordico

Sci Nordico

Sci Nordico: semaforo verde per i Mondiali Junior di Vuokatti e Lahti

Umberto Volpe, Giovedì 21 Gennaio, 12:50
Sci Nordico

Ufficiale: i Mondiali di sci nordico a Oberstdorf si disputeranno a porte chiuse

Umberto Volpe, Mercoledì 20 Gennaio, 22:40
Sci di Fondo

Gran Fondo Val Casies confermata e gare mantenute: si gareggerĂ  sui 30 e sui 42 km

Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Gennaio, 17:18