Questo sito contribuisce alla audience de

Le ragazze della combinata nordica possono finalmente sognare l'esordio: via il 18 dicembre a Ramsau

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocoppa del mondo femminile

Le ragazze della combinata nordica possono finalmente sognare l'esordio: via il 18 dicembre a Ramsau

Dopo rinvii e cancellazioni, anche la prima edizione della Coppa del Mondo femminile vede la luce. E le azzurre si alleneranno nella località austriaca a partire da venerdì.

Dopo le cancellazioni delle tappe di Lillehammer e Otepaa, arriva finalmente l'ufficialità della prima data per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, una data storica perchè la prima del massimo circuito per le donne.

La FIS ha infatti comunicato che si disputerà venerdì 18 dicembre a Ramsau, una Gundersen con salto dal trampolino HS98 e 5 km di fondo. Nelle prossime settimane verrà anche aggiornato il calendario del prossimo gennaio. Nel frattempo, il direttore tecnico azzurro Federico Rigoni ha convocato il solito quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth per il raduno che si terrà proprio nella località austriaca sede di gara, da venerdì 4 a mercoledì 9 dicembre con i tecnici Ivo Pertile, Francesco Benetti e Veroncia Broll.

La stessa FIS ha inoltre allungato il calendario del salto femminile, che era rimasto orfano di Lillehammer, Sapporo, Zao, Hinterzarten, con la gara programmata sempre a Ramsau il 18 dicembre. La squadra italiana di Coppa del Mondo si allenerà con Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi a Seefeld, sotto gli occhi dell'allenatore responsabile Andreas Felder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Confermate le voci che nelle ultime settimane si erano fatte sempre più insistenti nell'ambiente dello sci di fondo: la pluricampionessa mondiale e olimpica, che si è ritirata al termine della stagione 2021/2022, prenderà parte alla 30 km dei campionati nazionali norvegesi, in programma sabato a Lillehammer. L'obiettivo sarà quello di testare il suo stato di forma, in vista di un possibile clamoroso ritorno per i Mondiali di Trondheim del 2025.