La Germania ufficializza i 6 combinatisti convocati per Falun 2015

Atto di forza di Eric Frenzel nella seconda tappa del Triple, conquista vittoria e pettorale giallo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Falun 2015

La Germania ufficializza i 6 combinatisti convocati per Falun 2015

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei combinatisti che difenderanno i colori della Germania agli imminenti Mondiali di sci nordico di Falun.

Le scelte erano scontate poiché sono stati selezionati i soli sei atleti che hanno soddisfatto il criterio minimo imposto dalla federazione per qualificarsi alla manifestazione iridata (ovvero un piazzamento nelle prime 8, oppure due piazzamenti tra la nona e la quindicesima posizione):

EDELMANN Tino (1985)
FAIßT Manuel (1993)
FRENZEL Eric (1988)
KIRCHEISEN Björn (1983)
RIEßLE Fabian (1990)
RYDZEK Johannes (1991)

La Germania si presenta con ambizioni di medaglia in ogni gara. Non potrebbe essere altrimenti considerando il fatto che Frenzel sta dominando la stagione di Coppa del Mondo, Rießle si è proposto a più riprese sul podio e in cui anche Rydzek è riuscito a vincere.

Peraltro Frenzel ha ottenuto una medaglia d'oro in tutte le ultime tre grandi manifestazioni (Oslo 2011, Fiemme 2013, Sochi 2014). Di conseguenza la Germania avrà a disposizione 5 pettorali per la competizione con salto su Large Hill, in cui il ventiseienne di Oberwiesenthal è campione del mondo in carica.

In ogni caso la curiosità attorno ai tedeschi riguarda il fatto di riuscire a spezzare la maledizione delle prove a squadre. Infatti incredibilmente in staffetta (e nella team sprint) non sono mai arrivati titoli mondiali dopo la riunificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo, ecco il suo primo titolo olimpico a livello distance: oro nello skiathlon maschile a Lago di Tesero

Klaebo, ecco il suo primo titolo olimpico a livello distance: oro nello skiathlon maschile a Lago di Tesero

Il campionissimo di Trondheim rispetta le previsioni della vigilia e conquista la prova ibrida del programma a cinque cerchi dello sci di fondo. Per JHK si tratta del terzo oro ai Giochi a livello individuale, il primo in una prova distance. Gran argento per il francese Mathis Desloges, con il norvegese Martin Nyenget a completare il podio. Gli azzurri partono male in classico, ma nella seconda parte di gara Davide Graz risale sino all'8° posto, con Elia Barp dentro la top 15.