La Germania beffa l'Austria nella mixed team di combinata nordica, Italia 1 nona con una discreta rimonta

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicogrand prix 2025

La Germania beffa l'Austria nella mixed team di combinata nordica, Italia 1 nona con una discreta rimonta

La seconda gara di Grand Prix della tappa fiemmese, all'interno del FIS Nordic Summer Festival, premia Schmid, Nowak, Armbruster e Rydzek in rimonta dopo il dominio austriaco nel salto. Top ten centrata da Kostner, Pinzani, Gianmoena e Costa, undicesima Italia 2.

Un finale in volata, per il trionfo di Germania 1 davanti alla prima formazione austriaca.

Duello atteso che si risolve nella prova sugli skiroll, per una mixed team di combinata nordica aperta dai salti sull’HS109 (Normal Hill) di Predazzo, con le aquile biancorosse al comando prima di subire il rientro dei tedeschi (oggettivi favoriti della vigilia) verso la conclusione della seconda gara della disciplina in questa tappa fiemmese di Grand Prix.

Trionfano quindi Julian Schmid, Jenny Nowak, Nathalie Armbruster (che ieri ha festeggiato la vittoria nella classifica generale femminile) e Johannes Rydzek, beffando Johannes Lamparter, Claudia Purker, Lisa Hirner e Stefan Rettenegger; distanti tutte le altre formazioni, con Norvegia 1 terza a 50 secondi davanti ad Austria 2, poi la quinta piazza della Slovenia.

In fondo alla classifica dopo il segmento di salto, l’Italia recupera qualcosa sugli skiroll con la prima compagine azzurra, quella formata da Aaron Kostner, Greta Pinzani, Veronica Gianmoena e Samuel Costa, alla fine nona davanti a Italia 2, undicesima con Alessandro Pittin, Daniela Dejori, Anna Senoner e Domenico Mariotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

Domenica 28 dicembre, sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, prenderà il via la ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Per il secondo anno consecutivo sarà disputata interamente in Italia, con il gran finale in Val di Fiemme; tra le novità spicca sicuramente l'inedita heat mass start 5 km a skating. In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Johannes Klaebo, che cerca la quinta affermazione della carriera nella manifestazione. In casa Italia sarà l'ultima volta al Tour de Ski per Chicco Pellegrino, che sfiorò il podio lo scorso inverno; attenzione anche ai giovani Elia Barp e Martino Carollo, sempre più continui a livello di risultati. Mancherà in ambito femminile la campionessa in carica Therese Johaug, con la leader della generale, la statunitense Jessie Diggins che vuole la tripletta nella sua ultima recita, con le svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson come rivali più accreditate, senza dimenticare Astrid Slind. La nostra presentazione.