Due assenze di peso nei combinatisti norvegesi per Ruka

Magnus Moan vince la gundersen 'eccezionale' di Chaux Neuve
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Norvegia

Due assenze di peso nei combinatisti norvegesi per Ruka

La federazione norvegese di sci ha comunicato i nomi dei combinatisti che prenderanno parte all'opening di Coppa del Mondo di Ruka. Si notano due pesanti assenze.

La più altisonante è quella di Magnus Moan, escluso per scelta tecnica. Il capo allenatore Kristian Hammer ritiene che in questo momento per il veterano sia più salutare allenarsi a Lillehammer e preparare a puntino la seconda tappa della stagione, piuttosto che cimentarsi su un trampolino complicatissimo come il Rukatunturi.

Inoltre non sarà della partita neppure Jan Schmid, attualmente ammalato. Hammer ha specificato che anche Magnus Krog e Jarl Magnus Riiber hanno di recente dovuto fare i conti con i bacilli, ma saranno regolarmente al via dell'ouverture dell'inverno.

I posti lasciati liberi da Moan e Schmid saranno occupati da Espen Andersen ed Espen Bjørnstad. Pertanto i sette norvegesi saranno:

ANDERSEN Espen (1993)
BJØRNSTAD Espen (1993)
GRAABAK Jørgen (1991)
KLEMETSEN Håvard (1979)
KOKSLIEN Mikko (1985)
KROG Magnus (1987)
RIIBER Jarl Magnus (1997)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La valle trentina, che ai Giochi di Milano Cortina 2026 sarà il teatro delle discipline nordiche, è pronta a vivere l'ultima vera e propria prova generale. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio del nuovo anno, andranno in scena le due gare conclusive dell'edizione n° 20 del Tour de Ski. Si partirà con la sprint in classico, sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero, per poi assistere al gran finale con l'ascesa all'Alpe Cermis. In casa Italia fari puntati su Chicco Pellegrino, fresco del ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura della rassegna olimpica e reduce dai due podi di Davos. Anticipati anche i nomi degli altri azzurri che prenderanno parte alla kermesse di metà inverno.