Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata nordica: Westvold Hansen si laurea campionessa del mondo juniores, sesta Daniela Dejori

Combinata nordica: Westvold Hansen si laurea campionessa del mondo juniores, sesta Daniela Dejori
Sci Nordicomondiali junior

Combinata nordica: Westvold Hansen si laurea campionessa del mondo juniores, sesta Daniela Dejori

La giovane norvegese, già protagonista in Coppa del Mondo, si è imposta nella Gundersen NH/5km di Lahti, valida per i campionati mondiali juniores di combinata nordica femminile. Ottima prova delle azzurre Dejori 6a e Sieff 9a.

Sulle nevi finlandesi di Lahti il titolo iridato juniores è andato alla classe 2002 norvegese Gyda Westvold Hansen, che ha di fatto messo in ghiaccio la medaglia d’oro nella prova di salto vinta con ampio margine sulla concorrenza, per poi concludere la frazione di fondo con 1’05” sulla connazionale Marte Leinan Lund (2001) argento e 1’09” sull’austriaca Lisa Hirner (2003) bronzo.

Stagione da incorniciare per Westvold Hansen, seconda nella prima, storica tappa di CdM a Ramsau dietro a Geraghty-Moats, ora campionessa iridata juniores e protagonista attesa dei mondiali di Oberstdorf, dove proverà a contendere il titolo alla statunitense.

Si sono dovute accomodare ai piedi del podio le nipponiche Yuna Kasai (2004) e Ayane Miyazaki (2002), che sul traguardo hanno preceduto la migliore delle azzurre: Daniela Dejori. La classe 2002 gardenese, 12a dopo il segmento di salto, ha rimontato nei 5 km di fondo, vincendo la volata per la sesta piazza con la giovanissima russa Mariia Kuzmina (2005). Buona prova in casa Italia anche per Annika Sieff (2003), addirittura 2a a metà gara e 9a alla fine. Hanno chiuso invece in 20a e 28a posizione Lena Prinoth e Greta Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus spazzola per lime

BOTTERO SKI

MAPLUS - spazzola per lime

6.80 €

Spazzola di alta qualità per rimuovere velocemente lo sporco dalle lime.