Seconda giornata del "Triple" di Seefeld al maschile, che domani si concluderà con la terza Gundersen e gara bis al femminile, che hanno visto ancora dominare i norvegesi Jarl Magnus Riiber e Ida Marie Hagen, sempre più padroni della Coppa del Mondo. Norvegia grande protagonista con la tripletta tra gli uomini e una doppietta al femminile. Tra gli azzurri brilla Daniela Dejori 7a, 21° invece Aaron Kostner.
Altro giro e altra vittoria per Jarl Magnus Riiber che dopo aver traguardato le 70 vittorie in gara-1 si è ripetuto oggi in gara due nella gundersen con salto da trampolino piccolo e prova di fondo sui 10 km. Domani proverà a firmare la tripletta nel "Triple" di Seefeld. Battuti di giornata altri due norvegesi, Joergen Graabak e Jens Luraas Oftebro, entrambi in grande rimonta sugli sci stretti. Ai piedi del podio ecco invece il finlandese Eero Hirvonen 4° davanti a Johannes Lamparter, che aveva chiuso in piazza d'onore il segmento di salto.
Alle spalle del detentore della sfera di cristallo si è attestato Stefan Rettenegger 6°, che ha preceduto i tedeschi Manuel Faisst e Terence Weber, il francese Matteo Baud 9° e Vinzenz Geiger 10°. 21° il migliore degli azzurri Aaron Kostner, ha chiuso invece 31° Samuel Costa che ha pagato caro il segmento di salto.
Al femminile Ida Marie Hagen ha invece centrato la terza vittoria consecutiva, firmando la doppietta a Seefeld. Nell'Individual Compact odierno la norvegese ha chiuso seconda la prova di salto alle spalle di Westvold Hansen. Nel segmento di fondo ha poi scatenato tutti i suoi cavalli rifilando oltre un minuto alla connazionale, che ha poi chiuso seconda davanti a Nathalie Armbruster, ancora sul gradino più basso del podio come in gara-1. E' finita invece in quarta piazza Mari Leinan Lund, che ha preceduto Haruka Kasai e Nakamura. Splendida settima e ing grande rimonta sugli sci stretti Daniela Dejori. E' finita invece 16a Veronica Gianmoena.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Fabio Poncemi, Domenica 26 Ottobre, 18:35Salto
Altra magia di Ryoyu Kobayashi, il Grand Prix è di Raimund e il Giappone brinda anche con Maruyama
Fabio Poncemi, Sabato 25 Ottobre, 19:05Combinata nordica
Fabio Poncemi, Venerdì 24 OttobreSci di Fondo
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSalto
Fabio Poncemi, Lunedì 20 OttobreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Lunedì 20 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












14