Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber e Ida Marie Hagen firmano la doppietta a Seefeld, Dejori stupisce ed è 7a

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber e Ida Marie Hagen firmano la doppietta a Seefeld
Info foto

2023 Getty Images

Sci NordicoCoppa del Mondo

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber e Ida Marie Hagen firmano la doppietta a Seefeld, Dejori stupisce ed è 7a

Seconda giornata del "Triple" di Seefeld al maschile, che domani si concluderà con la terza Gundersen e gara bis al femminile, che hanno visto ancora dominare i norvegesi Jarl Magnus Riiber e Ida Marie Hagen, sempre più padroni della Coppa del Mondo. Norvegia grande protagonista con la tripletta tra gli uomini e una doppietta al femminile. Tra gli azzurri brilla Daniela Dejori 7a, 21° invece Aaron Kostner.

Altro giro e altra vittoria per Jarl Magnus Riiber che dopo aver traguardato le 70 vittorie in gara-1 si è ripetuto oggi in gara due nella gundersen con salto da trampolino piccolo e prova di fondo sui 10 km. Domani proverà a firmare la tripletta nel "Triple" di Seefeld. Battuti di giornata altri due norvegesi, Joergen Graabak e Jens Luraas Oftebro, entrambi in grande rimonta sugli sci stretti. Ai piedi del podio ecco invece il finlandese Eero Hirvonen 4° davanti a Johannes Lamparter, che aveva chiuso in piazza d'onore il segmento di salto.

Alle spalle del detentore della sfera di cristallo si è attestato Stefan Rettenegger 6°, che ha preceduto i tedeschi Manuel Faisst e Terence Weber, il francese Matteo Baud 9° e Vinzenz Geiger 10°. 21° il migliore degli azzurri Aaron Kostner, ha chiuso invece 31° Samuel Costa che ha pagato caro il segmento di salto.

Al femminile Ida Marie Hagen ha invece centrato la terza vittoria consecutiva, firmando la doppietta a Seefeld. Nell'Individual Compact odierno la norvegese ha chiuso seconda la prova di salto alle spalle di Westvold Hansen. Nel segmento di fondo ha poi scatenato tutti i suoi cavalli rifilando oltre un minuto alla connazionale, che ha poi chiuso seconda davanti a Nathalie Armbruster, ancora sul gradino più basso del podio come in gara-1. E' finita invece in quarta piazza Mari Leinan Lund, che ha preceduto Haruka Kasai e Nakamura. Splendida settima e ing grande rimonta sugli sci stretti Daniela Dejori. E' finita invece 16a Veronica Gianmoena. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Con l'inizio del Tour de France e la presenza al fianco del team Uno-X (partner del pluricampione mondiale e olimpico), in Norvegia si parla sempre più insistentemente della possibilità che il numero 1 del fondo possa cambiare sport dopo i prossimi Giochi Olimpici. Il manager della compagine Professional, ovvero l'ex iridato 2010, ai microfoni Rai ha confermato che Johannes ci sta pensando molto seriamente...

Ezoic