Akito Watabe punta apertamente alla Coppa del Mondo. Infortunio per Taihei Kato

Akito Watabe vince la gundersen di Lahti con Alessandro Pittin splendido 5°. Eric Frenzel conquista la Sfera di cristallo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Akito Watabe punta apertamente alla Coppa del Mondo. Infortunio per Taihei Kato

La federazione giapponese di sci ha annunciato la composizione della propria squadra di combinata nordica per il primo periodo stagionale. Si nota un'assenza di peso, ovvero quella di Taihei Kato.

Il trentunenne dell'Hokkaido, numero due del team, è infatti alle prese con un infortunio al ginocchio destro e non parteciperà ad alcuna competizione tra Ruka, Lillehammer e Ramsau. Incerti i tempi di recupero, ma sicuramente non lo vedremo prima del 2016.

Dunque i cinque convocati per gli appuntamenti finlandesi, norvegesi e austriaci sono:

NAGAI Hideaki (1983)
YAMAMOTO Go (1995)
WATABE Akito (1988)
WATABE Yoshito (1991)
WATANABE Takehiro (1993)

Il quintetto è già in Finlandia e si sta preparando a Vuokatti, dopodiché si sposterà a Ruka dove il 27 novembre si apriranno le ostilità.

Al riguardo Akito Watabe è estremamente battagliero. Il ventisettenne della prefettura di Hakuba ha dichiarato di voler conquistare la Coppa del Mondo, iniziando a vincere sin dalla prima gara per poi mantenere il pettorale giallo per tutto l'inverno.

Watabe ha concluso sul podio della classifica generale le ultime quattro stagioni, piazzandosi due volte secondo e due volte terzo, pertanto le sue chance di riportare in Giappone la Sfera di cristallo dopo 21 anni non sono certo esigue. Tedeschi permettendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!