Questo sito contribuisce alla audience de

Margherita Mazzoncini splendida seconda nel super-g di Rettenbach: altro podio azzurro nell'apertura di CdM

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Margherita Mazzoncini splendida seconda nel super-g di Rettenbach: altro podio azzurro nell'apertura di CdM

Sci d'erba: in Austria la nazionale italiana è ancora protagonista, con Gritti (ieri 2° in gigante) quarto davanti a Zamboni.

Margherita Mazzoncini, grazie al suo secondo posto odierno, torna su un podio di Coppa del Mondo con una grande prova nel super-g femminile che ha chiuso la tappa inaugurale del massimo circuito sulla pista di Rettenbach, in Austria.

La 25enne veneta di Sospirolo ha chiuso la prima gara di specialità dell'anno con il tempo di 32”77, 39 centesimi dietro alla vincitrice, la ceca Aneta Koryntova. Terza posizione all'altra ceca Sarka Abrhamova, arrivata a 74 centesimi dalla compagna di squadra.

Antonella Manzoni ha chiuso nelle prime dieci posizioni (nona), sopravanzando le altre due azzurre Ambra Gasperi e Federica Libardi, rispettivamente 11esima e 14esima dopo il buon risultato di ieri in gigante (settima e sesta).

L'elvetico Mirko Hueppi è stato il vincitore della gara maschile, fissando il cronometro sul tempo di 30”78. Alle sue spalle il ceco Martin Bartak, ieri dominatore in gigante, ad appena 5 centesimi, ed il tedesco Marcel Knapp a 7 centesimi: una gara serratissima. Quarta posizione, dopo il secondo posto nel gigante della prima giornata di gare a Rettenbach, per l'azzurro Lorenzo Gritti arrivato a soli 14 centesimi e davanti a Filippo Zamboni, quinto.

Ha chiuso in top ten anche Daniele Buio, nono, davanti ai compagni di nazionale Nicolò Schiavetti 11esimo, Alex Galler 15esimo, Roberto Cerentin 17esimo, Michael Bertagno 22esimo, Nicholas Anziutti 23esimo, Nicolò Pettini 24esimo e Otto Pasini 26esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Super-G Femminile Rettenbach (AUT)

Super-G Maschile Rettenbach (AUT)