Questo sito contribuisce alla audience de

Cinque gli azzurri convocati per la tappa di Marbach: nel week-end torna la CdM di sci d'erba

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Cinque gli azzurri convocati per la tappa di Marbach: nel week-end torna la CdM di sci d'erba

In Svizzera ci saranno Gritti, terzo nella generale, Zamboni, Buio, Anziutti e, unica rappresentante femminile, Margherita Mazzoncini.

Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha sciolto le riserve riguardanti i convocati per la terza tappa della Coppa del Mondo di sci d'erba, in programma il prossimo week-end a Marbach.

Nella località elvetica, saranno cinque gli azzurri che scenderanno in pista tra sabato 6, per le due gare di gigante, e domenica 7 con i super-g. A guidare la compagine italiana ci sarà il capitano Lorenzo Gritti, voglioso di riscatto dopo il quarto posto nello slalom di Predklasteri e attualmente il migliore tra gli azzurri nella classifica del massimo circuito, al terzo posto con 180 punti.

Attesa anche per Filippo Zamboni – fresco di vittoria per il secondo anno di fila della Coppa del Mondo juniores – e Daniele Buio. Nel maschile sarà protagonista anche Nicholas Anziutti, la squadra femminile potrà invece contare sull'esperienza di Margherita Mazzoncini, attualmente all'ottavo posto della graduatoria generale di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Marbach (SUI)

Slalom Gigante Femminile Marbach (SUI)

Super-G Maschile Marbach (SUI)

Super-G Femminile Marbach (SUI)

Più letti in Sport invernali