Cinque gli azzurri convocati per la tappa di Marbach: nel week-end torna la CdM di sci d'erba

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Cinque gli azzurri convocati per la tappa di Marbach: nel week-end torna la CdM di sci d'erba

In Svizzera ci saranno Gritti, terzo nella generale, Zamboni, Buio, Anziutti e, unica rappresentante femminile, Margherita Mazzoncini.

Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha sciolto le riserve riguardanti i convocati per la terza tappa della Coppa del Mondo di sci d'erba, in programma il prossimo week-end a Marbach.

Nella località elvetica, saranno cinque gli azzurri che scenderanno in pista tra sabato 6, per le due gare di gigante, e domenica 7 con i super-g. A guidare la compagine italiana ci sarà il capitano Lorenzo Gritti, voglioso di riscatto dopo il quarto posto nello slalom di Predklasteri e attualmente il migliore tra gli azzurri nella classifica del massimo circuito, al terzo posto con 180 punti.

Attesa anche per Filippo Zamboni – fresco di vittoria per il secondo anno di fila della Coppa del Mondo juniores – e Daniele Buio. Nel maschile sarà protagonista anche Nicholas Anziutti, la squadra femminile potrà invece contare sull'esperienza di Margherita Mazzoncini, attualmente all'ottavo posto della graduatoria generale di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Marbach (SUI)

Slalom Gigante Femminile Marbach (SUI)

Super-G Maschile Marbach (SUI)

Super-G Femminile Marbach (SUI)

Ultimi in Sport invernali

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Il calendario del circuito continentale femminile, con 33 gare, e quello maschile che aprirà le danze dal nord con gli slalom di Levi e Storklinten già nella seconda metà di novembre. Il trittico di velocità a Santa Caterina Valfurva per un dicembre con tanto tricolore, dagli slalom di Obereggen e Pozza di Fassa a quelli in Valle Aurina. Le finali dal 20 al 25 marzo tra Saalbach e Schladming.