Quarto appuntamento stagionale con il nostro Paolo De Chiesa: gustatevi il VIDEO con le sue pagelle dopo i due giganti di Santa Caterina Valfurva validi per la Coppa del Mondo 2020/2021.
Voto 10 e Lode: all'Organizzazione delle gare di Santa Caterina Valfurva, condizioni impegnative dovute alla tanta neve caduta, ma piste impeccabili.
Voto 10 e Lode: Marco Odermatt, terzo nel primo gigante e dominatore del secondo. E' lui l'uomo da battere in questa specialità.
Voto 10: Filip Zubcic, vincitore del primo gigante e autore di due seconde manche capolavoro.
Voto 7,5: Alexis Pinturault, due quinti posti per lui a Santa Caterina che gli permettono di mantenere la vetta nella classifica generale.
Voto 8: Adam Zampa, un settimo ed un ottavo posto che gli hanno regalato i migliori risultati della carriera.
Voto 7,5: Luca De Aliprandini, ventitreesimo nella prima gara (voto 3), sesto a pochi centesimi dal podio nella seconda (voto 9).
Voto 5: Henrik Kristoffersen, ventiduesimo e dodicesimo a Santa Caterina. Mai a suo agio sul pendio, troppi errori, weekend insufficiente.
Voto 6: Aleksander Aamodt Kilde, nono e quindicesimo, sufficienza per lui anche se ha vanificato la top10 nella seconda gara per troppi errori.
Voto 8: Stefano Baruffaldi, ventiquattresimo. Bravo a centrare la qualifica alla seconda manche. Bravissimo a non fare la "formichina" nella discesa finale. Un atteggiamento che gli ha permesso di guadagnare altre 6 posizioni.
Voto 4: Squadra azzurra di gigante, De Aliprandini e Baruffaldi a parte, altro weekend sottotono per gli azzurri delle porte larghe...
Aprite il video per ascoltare le motivazioni di Paolo De Chiesa sulle pagelle del Weekend!
#PAGELLE #DECHIESA #BARUFFALDI #
Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)
coppa del mondo maschile
Amarezza gigante per gli azzurri nella prima di Santa Caterina. Parola a Borsotti e De Aliprandini
Sabato 5 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
L'uomo delle bufere. Zubcic e quel bis simil Naeba: "Mi alleno esaltandomi in queste condizioni"
Sabato 5 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
Filip Zubcic, una rimonta capolavoro: a Santa Caterina Valfurva il secondo trionfo in carriera
Sabato 5 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Santa Caterina Valfurva per la 2^ manche: Odermatt e Pinturault all'attacco di Kranjec
Sabato 5 Dicembre 2020parole azzurre
Sabato 5 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
Kranjec domina nella tormenta di Santa Caterina, poi Odermatt e Pinturault. Azzurri lontani
Sabato 5 Dicembre 2020Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)
video coppa del mondo
Marco Odermatt e il doppio capolavoro di Santa Caterina Valfurva: le due manches vincenti
Lunedì 7 Dicembre 2020il nuovo fenomeno
Sì, Marco Odermatt è pronto per... vincere tutto. "Orgoglioso di aver retto alla pressione"
Lunedì 7 Dicembre 2020parole azzurre
De Aliprandini: "Avevo bisogno di una prova del genere". Tutta la gioia di Stefano Baruffaldi
Lunedì 7 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
Gigante bis di Santa Caterina, il primo urlo di Marco Odermatt. De Aliprandini gran sesto
Lunedì 7 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Santa Caterina Valfurva: Odermatt vuole la prima in gigante, si riparte alle 13.00!
Lunedì 7 Dicembre 2020parole azzurre
Lunedì 7 Dicembre 2020BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Alpe di Siusi | 22/24 | 60-90 cm |
| Selva di Val Gardena | 34/35 | 60-90 cm |
| Madonna di Campiglio | 21/21 | 64-104 cm |
| San Martino di Castrozza | 23/23 | 20-90 cm |
| Alpe Lusia | 8/8 | 35-80 cm |
| Gabiet | 11/11 | 90-180 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 50-70 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
Più letti in scialpino
Dieci anni dopo Eva-Maria Brem è festa austriaca in gigante. Scheib, te la sei meritata: E' meraviglioso
Con la cinquina stagionale tra le porte larghe, prendendosi anche Are, la 27enne stiriana ha blindato con una gara d'anticipo la sfera di cristallo, lei che ha concluso sempre nelle prime due posizioni quando è arrivata al traguardo (con due zero a Mont-Tremblant e Spindleruv Mlyn). Oggi l'errore fatale è quello di Rast, che esce quasi definitivamente dai giochi per la generale con Shiffrin e Aicher divise da 120 punti. Moltzan, alla sesta piazza d'onore senza aver ancora vinto in coppa: Prima o poi arriverà.


ZUBCIC Filip
KRANJEC Zan
ODERMATT Marco





FORD Tommy







215