Michaela Kirchgasser ha annunciato che quello di St. Moritz è il suo ultimo Mondiale, ma non ha precisato se si ritirerà a fine stagione o se continuerà anche nella prossima stagione olimpica.
Giovedì 9 Febbraio 2017
Come riportato dall'agenzia di stampa austriaca Apa la 32enne austriaca di Filzmoos, Land del Salisburghese, ha specificato che smetterà per mancanza di motivazioni ma per problemi fisici, in particolare al ginocchio sinistro, che tanti guai le ha dato ultimamente.
Michi, come è conosciuta da tutti, ha partecipato alle ultime sei edizioni dei Mondiali a partire dal 2007 vincendo l’argento in slalom nel 2013 e il bronzo in combinata nel 2015. In tre edizioni dei Giochi olimpici il miglior risultato è stato un quinto posto in slalom nel 2006.
In Coppa del Mondo delle 273 a cui ha partecipato ha vinto tre gare, un gigante a Sierra Nevada nel 2007 e due slalom a Kranjska Gora e a Sschladming nel 2012, collezionando altri 13 podi, inoltre è finita terza nella graduatoria di gigante nel 2007 e seconda in quella di slalom nel 2012.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3