Val d'Isère, il week-end della velocità. Nelle pagelle di Paolo De Chiesa svetta il 10 a Mauro Caviezel

Sci Alpinole pagelle di Paolo De Chiesa

Val d'Isère, il week-end della velocità. Nelle pagelle di Paolo De Chiesa svetta il 10 a Mauro Caviezel

Appuntamento con i voti del nostro Paolo De Chiesa per riassumere il "pazzo" opening sulla Oreiller-Killy tra super-g e discesa del settore maschile. Antipasto delle pagelle dedicate alle ragazze dopo il secondo gigante di Courchevel.

Mauro Caviezel è stato solo parzialmente un vincitore a sorpresa del super-g di sabato e si è meritato un bel 10.

Diverso il discorso per Christof Innerhofer, ottimo in super-g (8° posto), ma finito lontanissimo in discesa. Voto 6 per l'altoatesino.

Un 8 per il trionfatore della discesa odierna, in parte aiutato dalle condizioni della pista che si è velocizzata nel corso della gara. Martin Cater si porta a casa comunque un 8.

La pista? No, a Paolo De Chiesa non è piaciuto il ritorno sulla leggendaria Oreiller-Killy, ormai troppo semplice. Voto 5.

Un protagonista mancato? Niels Hintermann, in corsa per la vittoria sino a poche curve dal termine e decisamente sfortunato. Lo svizzero merita comunque un 9.

E il nostro Dominik Paris? Un rientro buonissimo a quasi un anno dall'infortunio, i due piazzamenti ottenuti non rendono giustizia. Voto 9.

E Alexis Pinturault (voto 9), con il 7° posto in super-g, esce col sorriso da un week-end di velocità decisamente favorevole in ottica classifica generale...

#VALDISERE #DHILL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)