Questo sito contribuisce alla audience de

Worley & Co. tornano sulla neve a Saas-Fee: il programma completo di casa Francia

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Worley & Co. tornano sulla neve a Saas-Fee: il programma completo di casa Francia

Una settimana sul ghiacciaio elvetico per lavorare tra slalom, gigante e super-g, poi tanta velocità per uomini e donne a Zermatt.

Anche la Francia femminile, per quanto riguarda le discipline tecniche, riprende a pieno la preparazione sulla neve dopo un lungo blocco di lavoro atletico durato sei settimane.

Dopo la ripartenza di giugno, ecco Tessa Worley e compagne tornare in ghiacciaio per una settimana di sci in quel di Saas-Fee; assieme a gigantiste e slalomiste, c'è anche Romane Miradoli con qualche sessione di super-g prevista nel menu, che porterà poi la stessa velocista transalpina a Zermatt, dal prossimo 2 settembre, assieme alle colleghe discesiste, in pratica appena concluso il raduno dei velocisti del gruppo maschile all'ombra del Cervino.

Per quanto riguarda il gruppo delle slalomgigantiste, dall'8 al 18 settembre è previsto un nuovo raduno proprio a Zermatt, per poi tornare a Saas-Fee dal 25 al 30 del mese e avvicinarsi così al meglio all'opening di Soelden. Nel programma dei prossimi mesi, invece, resta l'incertezza per il periodo autunnale, visto che poi bisognerà attendere praticamente due mesi per il successivo gigante di Courchevel a metà dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee
Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt