Questo sito contribuisce alla audience de

Velocità e slalom per le azzurre su "La VolatA". Rulfi: "Lavoro ideale in Val di Fassa"

ddfffff
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Velocità e slalom per le azzurre su "La VolatA". Rulfi: "Lavoro ideale in Val di Fassa"

Dopo le prime giornate sulla "Aloch", Goggia, Brignone e Bassino raggiungono le polivalenti a Passo San Pellegrino. Le parole del direttore tecnico.

Tutti in Val di Fassa, per preparare al meglio i prossimi appuntamenti della velocità... e non solo.

Dopo le prime due giornate dedicate soprattutto a gigante e gigante parallelo sulla “Aloch” di Pozza di Fassa, il gruppo élite femminile si è spostato oggi al Col Margherita, sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino dove già stavano lavorando le colleghe del gruppo polivalenti, con Francesca Marsaglia, Nicol Delago e tutte le altre ragazze che guardano al week-end di Altenmarkt-Zauchensee (sabato 11 gennaio discesa, domenica 12 la combinata), al via giovedì con la prima prova sulla pista salisburghese.

Non solo discesa, però, per Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, visto che il direttore tecnico Gianluca Rulfi e il suo staff hanno approntato un doppio programma per dedicarsi anche allo slalom, pensando alla prima combinata alpina della stagione.

Proprio Rulfi ha analizzato il training di questi giorni: “Le condizioni sono ideali per lavorare al meglio – spiega il dt azzurro – E' stato utile fare gigante parallelo nei giorni scorsi: in passato lo sfruttavamo come allenamento per slalom e gigante, ora che è una disciplina vera e propria va preparata come si deve e contiamo di arrivare in palla per la gara prevista a Sestriere”.

E a Passo San Pellegrino stanno arrivando anche i velocisti del settore maschile, con Peter Fill che ha anticipato i compagni di squadra, al lavoro fino a giovedì per avvicinarsi al meglio verso l'appuntamento di Wengen nel week-end del 17-19 gennaio. In Val di Fassa, ma sulla “Aloch”, sono invece arrivate quest'oggi le ragazze delle discipline tecniche per quanto riguarda il gruppo Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
95
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Val di Fassa COMPRENSORIO

Val di Fassa

Canazei Campitello di Fassa Alba di Canazei Vigo di Fassa Pozza di Fassa Passo Pordoi
Passo San Pellegrino
Passo San Pellegrino COMPRENSORIO

Passo San Pellegrino

Canazei Campitello di Fassa Alba di Canazei Vigo di Fassa Pozza di Fassa Passo Pordoi Passo San Pellegrino

ABBIGLIAMENTO, IN EVIDENZA

Prezzi Analog GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

138€

MAXISPORT - GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

la giacca da snowboard analog ag chainlink anorak uomo caratterizzata da una vestibilità regular porterà il tuo stile street style sulla neve. la giacca...