#Unox50: Alberto Tomba è il terzo semifinalista

#Unox50: Alberto Tomba è il terzo semifinalista
Sci AlpinoSci Alpino - #Unox50

#Unox50: Alberto Tomba è il terzo semifinalista

La passione prevale sul palmares e Alberto Tomba supera Hermann Maier nel terzo quarto di finale di #Unox50, il torneo che decreterà il campione più rappresentativo di questi primi 50 anni di Coppa del Mondo di sci.

Il fresco cinquantenne di Castel de' Britti ottiene 246 punti, frutto di 150 like sulla sua immagine e 32 condivisioni, un record per queste prime fasi. Hermann Maier si deve fermare a 90 punti (57 like e 11 condivisioni) ed esce di scena nei quarti di finale mentre Alberto Tomba la prossima settimana affronterà Ingemar Stenmark nella semifinale al maschile.

Come esprimere il proprio voto? All'inizio di ogni sfida verrà pubblicata sulla pagina Facebook una immagine (e link a articoli dove meglio conoscere risultati e vicende) per ogni campione in lizza: i lettori potranno votare per lo specifico sciatore cliccando su like (1 voto) o condividendo il contenuto (3 voti). Chi al termine della finestra di voto avrà raccolto più voti passerà al turno successivo fino alla finalissima che vedrà affrontarsi lo sciatore più votato e la sciatrice più votata.

Questo il tabellone dei quarti di finale: (in grassetto gli atleti qualificati)

Ingemar Stenmark - Marcel Hirscher

Alberto Tomba - Hermann Maier

Deborah Compagnoni - Vreni Schneider

Lindsey Vonn - Anna Fenninger veith

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Saccardi unico faro nel buio azzurro di Bormio: Ho avuto la mentalità da Olimpiade. Carca: Crediamo in Vinatzer

Saccardi unico faro nel buio azzurro di Bormio: Ho avuto la mentalità da Olimpiade. Carca: Crediamo in Vinatzer

Nello slalom olimpico sulla Stelvio, è arrivato il 12° posto del giovane parmense, per Vinatzer e Sala tanto amaro in bocca, mentre i Giochi di Kastlunger non hanno regalato nulla. Il bilancio del direttore tecnico, dall'esplosione di Franzoni alle delusioni patite dal gardenese, sino all'elogio del traino Paris.