Questo sito contribuisce alla audience de

Tutti gli azzurri ospiti al Festival dello Sport di Trento. E oggi ci sono Goggia e Shiffrin all'Atomic Day

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinomedia

Tutti gli azzurri ospiti al Festival dello Sport di Trento. E oggi ci sono Goggia e Shiffrin all'Atomic Day

Scatta oggi la quarta edizione della rassegna targata "La Gazzetta dello Sport": già venerdì ci saranno Wierer, Pellegrino, Kilde e Paris.

Giornate di avvicinamento al grande appuntamento di Soelden che aprirà la Coppa del Mondo 2021/22 il prossimo 23-24 ottobre, ed è tempo per i campioni del circo bianco anche di vari impegni legati ai media.

Come da tradizione, a poco più di due settimane dall'opening torna l'Atomic Day, la giornata che la grande azienda con sede principale ad Altenmarkt dedica ai suoi atleti di punta. Tra questi, nell'incontro con i giornalisti di tutto il mondo a partire dalle ore 13.30, ci sarà anche Sofia Goggia, al fianco di Mikaela Shiffrin e Ester Ledecka tra le altre, così come Aleksander Aamodt Kilde, Lucas Braathen e Marco Schwarz per quanto riguarda le stelle del settore maschile.

Oggi si aprirà anche la quattro giorni del Festival dello Sport di Trento, la rassegna organizzata da “La Gazzetta dello Sport” per celebrare l'anno dei campioni azzurri. Tra questi, anche tanti protagonisti delle discipline invernali, a partire da Dorothea Wierer e Federico Pellegrino, che saranno ospiti in tandem venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, alla Sala Depero per l'incontro “Doppio sogno” condotto da Stefano Arcobelli, ragionando già in ottica Olimpiadi di Pechino 2022.

Sempre domani, dalle ore 16.30 al Teatro Sociale di Trento, ecco “Kilde e Paris, liberamente”, con il meeting che vedrà protagonisti i due uomini jet, intervistati da Gianni Merlo e Antonino Morici.

Alle 20.30, il Palazzo della Regione ospiterà Michela Moioli e Roland Fischnaller, “i fenomeni dello snowboard” raccontati da Simone Battaggia, mentre sabato 9 ecco l'arrivo di Sofia Goggia e Marta Bassino, le nostre “stelle invernali” che parleranno dei loro grandi obiettivi nell'appuntamento fissato alle 14.00 all'Auditorium Santachiara.

Alle 15.30, a Palazzo Geremia, ecco “Giorgio Rocca, ahi ahi, è il ginocchio”, con l'ex slalomista che parlerà, assieme al dottore della nazionale di calcio, Enrico Castellacci, e all'ortopedico della Humanitas San Pio X, Federico D'Amario, delle problematiche legate agli infortuni. Il gran finale, alle ore 20.30 di sabato all'Auditorium Santchiara, con Deborah Compagnoni e Alberto Tomba in “Destinazionale Milano-Cortina 2026”, per il grande lancio delle Olimpiadi invernali in Italia con i due fuoriclasse che hanno scritto la storia dello sci azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social