Tripletta di Hannes Zingerle in Val di Fassa, il gigante in rosa è di una super Fanti con D'Antonio ancora 3^

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Tripletta di Hannes Zingerle in Val di Fassa, il gigante in rosa è di una super Fanti con D'Antonio ancora 3^

Nuovo appuntamento FIS sulla "Aloch", con il badiota che brucia per soli 2 centesimi Marco De Zanna, mentre in ambito femminile la mantovana (sempre sul podio nelle tre gare in serie) domina davanti alla solita Baumann e alla giovanissima campana, che precede Semprebon.

Una tre giorni a tutto gigante, sulla “Aloch” di San Giovanni di Fassa, in condizioni splendide per il triplo appuntamento FIS, oggi valevole per i campionati lituani, con tanta partecipazione anche in chiave azzurra.

Hannes Zingerle, che quest’anno ha gareggiato (con una mano rotta!) in CdM solo a Beaver Creek, lui ancora fuori dai quadri della nazionale, vince ancora dopo i timbri di domenica e lunedì, anche se quest’oggi il 30enne altoatesino ha dovuto sudarsela sul filo di lana, con Marco De Zanna secondo con appena 2 centesimi di ritardo. A 0”09 un altro volto noto come Daniele Sette, da tempo lontano dal massimo circuito l’elvetico che si è messo alle spalle il norge Fausa, che si conferma dopo la gara di ieri, l’altro svizzero Reiser e l’americano Cornelius, costretto alla piazza d’onore 24 ore fa e che chiuderà sesto.

Nel nuovo gigante femminile fassano, ecco il dominio totale di Francesca Fanti, in gran forma e, dopo il 3° posto di domenica e il 2° di ieri, capace di scalare un altro gradino per imporsi nettamente, facendo il vuoto già nella prima manche. La mantovana batte di 76 centesimi la giovane rossocrociata Lara Baumann, che in gara-2 sulla “Aloch” l’aveva anticipata, e con Giada D’Antonio terza come nella sfida di lunedì, distante 1”91 dopo aver pagato tutto il ritardo nella discesa d’apertura. Alle spalle della 2009 di San Sebastiano al Vesuvio, la terza italiana in classifica che è Francesca Semprebon, mentre nella 2^ è uscita, tra le altre, Elisa Platino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Ultimi in scialpino

Rast pazzesca per continuità, è lei la rivale di Shiffrin per la coppa. Brignone? Ero a casa sua in estate, è incredibile

Rast pazzesca per continuità, è lei la rivale di Shiffrin per la coppa. Brignone? Ero a casa sua in estate, è incredibile

Le voci delle altre protagoniste del gigante di San Vigilio di Marebbe, con Rast, Hector e Shiffrin alle spalle di un'imprendibile Scheib. La campionessa del mondo di slalom è 2^ nella generale a 140 pt da Mikaela e ha parlato anche del clamoroso rientro di Federica, alla quale è legata da una bella amicizia. L'olimpionica delusa: Nella 2^ manche non mi sono adattata al meglio. La statunitense, anche senza podio, vede una crescita che continua, ma davanti sono fortissime. Le studio e punto ad arrivare lì.