Tedesche sui ghiacciai austriaci, Germania maschile e Austria femminile si allenano... a Cipro

Una straordinaria Anna Fenninger vince anche il secondo gigante di Åre e balza in testa alla Coppa del Mondo!
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Tedesche sui ghiacciai austriaci, Germania maschile e Austria femminile si allenano... a Cipro

Per alcune squadre sono già cominciate le grandi manovre in vista della prossima stagione: tedeschi e austriache si allenano al caldo mentre le tedesche sono ancora al freddo e sugli sci.

Non solo bicicletta per il Wunderteam femminile che si sta allenando a Cipro, come dice lo staff tecnico: è previsto anche molto lavoro sulla resistenza e sulla forza con bilanciere e pesi. “Sono piena di energia e di motivazioni, abbiamo avuto un buon inizio di stagione qui a Cipro - dice Elisabeth Görgl -. Iniziare qui ha solo dei vantaggi, la natura e il tempo sono stupendi”. “Dopo due settimane di vacanza ho recuperato bene - aggiunge Anna Fenninger -. Comunque sono passate molto velocemente e ora siamo di nuovo in pieno allenamento. Con la bici possiamo fare molti chilometri, diversamente da quello che capita a casa dove capita che il meteo ci ostacoli”.

Da ieri è a Cipro, nella parte orientale dell’isola, anche la Germania maschile del nuovo capoallenatore Mathias Berthold: “Ci attende una dura settimana di allenamento ma lavorare su forza e resistenza nell’atmosfera del Mediterraneo è l’ideale” dice Felix Neureuther. Le tedesche sono invece sul ghiacciaio austriaco di Kaunertal: “Le condizioni sono ottimali e negli ultimi giorni le ragazze hanno messo gli sci lunghi per fare un po’ di velocità” fa sapere il responsabile della Germania femminile Markus Anwander. Tra una settimana le tedesche si trasferiranno anche loro al caldo ma in Sardegna.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giada, ora GPI e Coppa Europa per sognare. Ecco D'Antonio: Il mio esempio è Shiffrin. Punto alla velocità e...

Giada, ora GPI e Coppa Europa per sognare. Ecco D'Antonio: Il mio esempio è Shiffrin. Punto alla velocità e...

Sulla Gazzetta dello Sport intervista a tutto tondo alla classe 2009 napoletana, che ha cominciato la sua carriera a livello FIS con due vittorie dominanti in slalom. Adora il super-g e con mamma Sandra vive da poco meno di due mesi a Predazzo, con un percorso diverso ma in alcuni aspetti paragonabile a quello di Lara Colturi: Black Panther? Un soprannome che mi piace tantissimo. Il 19-20 dicembre con gli slalom in Valle Aurina per il debutto nel circuito continentale, ma la Coppa del Mondo potrebbe arrivare molto presto.