Sugli sci a Cervinia un poker di slalomiste azzurre; comincia il lavoro a Formia per gli uomini

dederrr
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sugli sci a Cervinia un poker di slalomiste azzurre; comincia il lavoro a Formia per gli uomini

Sino al 9 giugno, Peterlini, Midali, Mathiou e Viviani sulle nevi valdostane, mentre al centro di preparazione olimpica ecco Vinatzer e compagni.

Cominciano gli allenamenti atletici presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, in quel di Formia, per i gruppi azzurri dello sci alpino. Il team di Coppa del Mondo delle prove tecniche, composto da Hannes Zingerle, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Tommaso Sala, sarà impegnato da domenica 6 a venerdì 11 giugno con il direttore tecnico Roberto Lorenzi e i preparatori atletici Fabio Bianco Dolino e Marco Maffei.

Nella setssa località laziale sono appena arrivati (e si tratterranno fino al 14 giugno) i componenti del gruppo B1 e B2 delle discipline tecniche, comprendenti Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Pietro Canzio, Tommaso Saccardi, Luca Taranzano e Tobias Kastlunger, accompagnati dal preparatore atletico Luca Rosi e dal responsabile della preparazione atletica Roberto Manzoni.

Allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona sarà invece impegnato nella giornata di lunedì 7 giugno Matteo Marsaglia, mentre quattro slalomiste del gruppo 2 delle discipline tecniche femminili, ovvero le slalomiste Martina Peterlini, Roberta Midali, Sophie Mathiou e Serena Viviani, sono già pronte per cominciare il lavoro sulla neve con il nuovo allenatore responsabile Devid Salvadori.

Sino a mercoledì 9 giugno, con il supporto anche dei tecnici Alberto Arioli e Cesare Prati, ecco infatti una prima sessione in pista sul ghiacciaio di Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in scialpino

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

La leader di Coppa del Mondo si espone nuovamente spiegando nei dettagli quanto accaduto domenica, compresa la situazione legata alla modifica nel finale della 2^ manche. Continuerò a parlare quando ci saranno rischi sul piano della sicurezza. Paula Moltzan aggiunge: Serve da parte della FIS uno standard chiaro, nell'intero week-end le condizioni più estreme che abbia mai visto.