Questo sito contribuisce alla audience de

Sugli sci a Cervinia un poker di slalomiste azzurre; comincia il lavoro a Formia per gli uomini

dederrr
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sugli sci a Cervinia un poker di slalomiste azzurre; comincia il lavoro a Formia per gli uomini

Sino al 9 giugno, Peterlini, Midali, Mathiou e Viviani sulle nevi valdostane, mentre al centro di preparazione olimpica ecco Vinatzer e compagni.

Cominciano gli allenamenti atletici presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, in quel di Formia, per i gruppi azzurri dello sci alpino. Il team di Coppa del Mondo delle prove tecniche, composto da Hannes Zingerle, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Tommaso Sala, sarà impegnato da domenica 6 a venerdì 11 giugno con il direttore tecnico Roberto Lorenzi e i preparatori atletici Fabio Bianco Dolino e Marco Maffei.

Nella setssa località laziale sono appena arrivati (e si tratterranno fino al 14 giugno) i componenti del gruppo B1 e B2 delle discipline tecniche, comprendenti Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Pietro Canzio, Tommaso Saccardi, Luca Taranzano e Tobias Kastlunger, accompagnati dal preparatore atletico Luca Rosi e dal responsabile della preparazione atletica Roberto Manzoni.

Allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona sarà invece impegnato nella giornata di lunedì 7 giugno Matteo Marsaglia, mentre quattro slalomiste del gruppo 2 delle discipline tecniche femminili, ovvero le slalomiste Martina Peterlini, Roberta Midali, Sophie Mathiou e Serena Viviani, sono già pronte per cominciare il lavoro sulla neve con il nuovo allenatore responsabile Devid Salvadori.

Sino a mercoledì 9 giugno, con il supporto anche dei tecnici Alberto Arioli e Cesare Prati, ecco infatti una prima sessione in pista sul ghiacciaio di Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison