Questo sito contribuisce alla audience de

Slalomisti azzurri al "coperto" in quel di Amneville, tornano allo Stelvio De Aliprandini e compagni

Giuliano Razzoli torna sulla neve
Sci Alpino

Slalomisti azzurri al "coperto" in quel di Amneville, tornano allo Stelvio De Aliprandini e compagni

Gli specialisti dei rapid gates iniziano a fare sul serio nello ski dome in terra francese, da domenica 4 sino a mercoledì 7 agosto.

Sarà infatti l'impianto al coperto di Amneville, ad ospitare gli azzurri dello slalom per il prossimo raduno sugli sci.

Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Giuliano Razzoli, Simon Maurberger, Alex Vinatzer e Hans Vaccari si prepareranno per quattro giornate di allenamento, pensando già all'esordio nella prossima stagione di Coppa del Mondo, fissato il 24 novembre in quel di Levi. Ad accompagnare i sei atleti, i membri dello staff guidato dal neo responsabile Jacques Theolier, con Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Luca Caselli e Cesare Prati.

Nello stesso periodo sarà impegnato sulla neve anche il gruppo A2 maschile, il quale è stato convocato per una sessione di allenamento sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Parteciperanno al raduno vari gigantisti e slalomisti della nazionale, ovvero Luca De Aliprandini, Tommaso Sala, Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Federico Liberatore e Hannes Zingerle, insieme agli allenatori Roberto Saracco e Giancarlo Bergamelli, al fisioterapista Andrea Bosco, al preparatore atletico Giuliano Ravera e allo skiman Tiziano Vuerich.

 

COPPA EUROPA DONNE

 

E' tempo di ricaricare le pile pure per la squadra femminile di Coppa Europa delle discipline tecniche. Con la convocazione del direttore sportivo Massimo Rinaldi, a partire da domenica 4 fino all'11 agosto, il team composto da Carlotta Da Canal, Luisa Bertani, Francesca Fanti, Lucrezia Lorenzi, Elisa Platino, Elena Sandulli, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschentaler e Petra Unterholzner sarà impegnato in una sessione di lavoro sulle nevi dello Stelvio, con il monitoraggio degli allenatori Alexander Prosch e Giorgio Pavoni, coadiuvati dal preparatore atletico Davide Mondin e dagli skiman Marco Pregnolato e Luca Valenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio