Slalomisti azzurri al "coperto" in quel di Amneville, tornano allo Stelvio De Aliprandini e compagni

Giuliano Razzoli torna sulla neve
Sci Alpino

Slalomisti azzurri al "coperto" in quel di Amneville, tornano allo Stelvio De Aliprandini e compagni

Gli specialisti dei rapid gates iniziano a fare sul serio nello ski dome in terra francese, da domenica 4 sino a mercoledì 7 agosto.

Sarà infatti l'impianto al coperto di Amneville, ad ospitare gli azzurri dello slalom per il prossimo raduno sugli sci.

Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Giuliano Razzoli, Simon Maurberger, Alex Vinatzer e Hans Vaccari si prepareranno per quattro giornate di allenamento, pensando già all'esordio nella prossima stagione di Coppa del Mondo, fissato il 24 novembre in quel di Levi. Ad accompagnare i sei atleti, i membri dello staff guidato dal neo responsabile Jacques Theolier, con Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Luca Caselli e Cesare Prati.

Nello stesso periodo sarà impegnato sulla neve anche il gruppo A2 maschile, il quale è stato convocato per una sessione di allenamento sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Parteciperanno al raduno vari gigantisti e slalomisti della nazionale, ovvero Luca De Aliprandini, Tommaso Sala, Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Federico Liberatore e Hannes Zingerle, insieme agli allenatori Roberto Saracco e Giancarlo Bergamelli, al fisioterapista Andrea Bosco, al preparatore atletico Giuliano Ravera e allo skiman Tiziano Vuerich.

 

COPPA EUROPA DONNE

 

E' tempo di ricaricare le pile pure per la squadra femminile di Coppa Europa delle discipline tecniche. Con la convocazione del direttore sportivo Massimo Rinaldi, a partire da domenica 4 fino all'11 agosto, il team composto da Carlotta Da Canal, Luisa Bertani, Francesca Fanti, Lucrezia Lorenzi, Elisa Platino, Elena Sandulli, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschentaler e Petra Unterholzner sarà impegnato in una sessione di lavoro sulle nevi dello Stelvio, con il monitoraggio degli allenatori Alexander Prosch e Giorgio Pavoni, coadiuvati dal preparatore atletico Davide Mondin e dagli skiman Marco Pregnolato e Luca Valenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

I pettorali degli azzurri per la sfida alla Kirchenkar: Vinatzer con il 19, poi Sala, Kastlunger, Canins e Maurberger

I pettorali degli azzurri per la sfida alla Kirchenkar: Vinatzer con il 19, poi Sala, Kastlunger, Canins e Maurberger

Sabato lo slalom di Gurgl, sono cinque gli uomini di coach Pini attesi al cancelletto con il gardenese che vuole cancellare l'uscita di Levi, mentre Tommy punta almeno alla qualificazione: appena 59 gli iscritti (incide la concomitanza con la Coppa Europa), dalle ore 18.30 l'estrazione pubblica della top 15.