L'opening su nevi italiane si chiude con la piemontese che precede Marcora, mentre è sfida altoatesina tra i due giovani in una top ten tutta azzurra.
Tempo di slalom FIS, dopo i due giganti di domenica, per il classicissimo appuntamento di Solda targato Sci Club Livata, con le sfide tra i pali stretti che hanno sorriso agli italiani.
La gara femminile, infatti, ha visto imporsi Lucrezia Lorenzi, già buona protagonista la scorsa settimana a Diavolezza; l'atleta cresciuta nello Sci Club Sestriere non ha avuto rivali, concludendo con 1”09 di vantaggio rispetto a Carlotta Maria Clara Marcora, mentre la svizzera Anuk Braendli si è piazzata terza a 1”45, davanti alla tedesca (già vista in CdM) Lisa Marie Loipetssperger.
Lo slalom maschile, invece, ha regalato un gran bel duello tra Matteo Canins e Tobias Kastlunger: i due giovani dell'Alta Badia erano divisi da 15 centesimi al termine della 1^ manche, con Canins (già 2° ieri in gigante dietro al francese Vitale) che ne ha mantenuti 9 di margine. Al terzo posto il classe 2003 Stefano Pizzato, distante 76 centesimi, sul podio davanti a Lorenzo Moschini, Matteo Bendotti e Corrado Barbera, in una top ten interamente azzurra.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 9 Luglio, 13:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 9 Luglio, 08:40Sci Alpino Maschile
Undici azzurrini a Lignano Sabbiadoro: dieci giorni di preparazione atletica per il "Gruppo Giovani"
Fabio Poncemi, Martedì 8 Luglio, 11:45Sci Alpino Femminile
Concluso a Tirrenia il raduno delle velociste azzurre. E Bassino suda sulle sue montagne
Fabio Poncemi, Domenica 6 LuglioSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 3 LuglioSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 3 LuglioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
COAL - storm shadow ii bandana black
52