Si torna a... sciare: Brignone e Curtoni guidano le azzurre su "La VolatA", Goggia, Bassino e Zenere a Livigno

Si torna a... sciare: Brignone e Curtoni guidano le azzurre su 'La VolatA', Goggia, Bassino e Zenere a Livigno
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Si torna a... sciare: Brignone e Curtoni guidano le azzurre su "La VolatA", Goggia, Bassino e Zenere a Livigno

Le date degli allenamenti delle squadre nazionali nella prima metà di aprile: dal 2 al 7 del mese la valdostana e la valtellinese, assieme alle sorelle Delago, a Pirovano e Pichler sulle nevi di Passo San Pellegrino, mentre nel "Piccolo Tibet" ci saranno le altre azzurre. A Livigno anche una parte del team maschile di velocità con Mattia Casse, ma anche Della Vite e De Aliprandini.

La partecipazione ai tricolori nella “sua” La Thuile per Federica Brignone, un bel po' di impegni a livello media, in particolare per Sofia Goggia, ma anche riposo per recuperare dopo gli ultimi, intensissimi mesi.

Le stelle azzurre sono pronte a tornare in pista per i classici test di primavera, che coinvolgeranno tutte le big del movimento femminile; a Livigno, però, dal 2 al 7 aprile ci saranno anche alcuni velocisti del team maschile (mentre Dominik Paris lavora a parte con i test Nordica già da qualche giorno), con Mattia Casse, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod e Guglielmo Bosca (ma anche Filippo Della Vite e Luca De Aliprandini per quanto riguarda i gigantisti della nazionale) sulle nevi del “Piccolo Tibet”, dove da lunedì 3 vedremo pure Marta Bassino e Asja Zenere.

Martedì 4 si aggregherà Sofia Goggia, con un menu decisamente ricco per la detentrice della CdM di discesa, visto che la bergamasca sarà in Valtellina sino al 12 del mese e poi andrà a Kvitfjell, per i test Atomic con Shiffrin e Kilde.

Polivalenti e velociste azzurre che saranno di scena a Passo San Pellegrino, sfruttando le condizioni ancora eccellenti de “La VolatA”: da domenica 2 sino a venerdì 7 aprile, nella località trentina ecco Federica Brignone, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Curtoni e una Karoline Pichler in recupero dopo i problemi al ginocchio accusati nella seconda parte di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino
Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI