Si torna a... sciare: Brignone e Curtoni guidano le azzurre su "La VolatA", Goggia, Bassino e Zenere a Livigno

Si torna a... sciare: Brignone e Curtoni guidano le azzurre su 'La VolatA', Goggia, Bassino e Zenere a Livigno
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Si torna a... sciare: Brignone e Curtoni guidano le azzurre su "La VolatA", Goggia, Bassino e Zenere a Livigno

Le date degli allenamenti delle squadre nazionali nella prima metà di aprile: dal 2 al 7 del mese la valdostana e la valtellinese, assieme alle sorelle Delago, a Pirovano e Pichler sulle nevi di Passo San Pellegrino, mentre nel "Piccolo Tibet" ci saranno le altre azzurre. A Livigno anche una parte del team maschile di velocità con Mattia Casse, ma anche Della Vite e De Aliprandini.

La partecipazione ai tricolori nella “sua” La Thuile per Federica Brignone, un bel po' di impegni a livello media, in particolare per Sofia Goggia, ma anche riposo per recuperare dopo gli ultimi, intensissimi mesi.

Le stelle azzurre sono pronte a tornare in pista per i classici test di primavera, che coinvolgeranno tutte le big del movimento femminile; a Livigno, però, dal 2 al 7 aprile ci saranno anche alcuni velocisti del team maschile (mentre Dominik Paris lavora a parte con i test Nordica già da qualche giorno), con Mattia Casse, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod e Guglielmo Bosca (ma anche Filippo Della Vite e Luca De Aliprandini per quanto riguarda i gigantisti della nazionale) sulle nevi del “Piccolo Tibet”, dove da lunedì 3 vedremo pure Marta Bassino e Asja Zenere.

Martedì 4 si aggregherà Sofia Goggia, con un menu decisamente ricco per la detentrice della CdM di discesa, visto che la bergamasca sarà in Valtellina sino al 12 del mese e poi andrà a Kvitfjell, per i test Atomic con Shiffrin e Kilde.

Polivalenti e velociste azzurre che saranno di scena a Passo San Pellegrino, sfruttando le condizioni ancora eccellenti de “La VolatA”: da domenica 2 sino a venerdì 7 aprile, nella località trentina ecco Federica Brignone, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Curtoni e una Karoline Pichler in recupero dopo i problemi al ginocchio accusati nella seconda parte di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino
Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.