Sciare per la vita, con Deborah Compagnoni, è giunta alla XII edizione!

Sciare per la vita con Deborah Compagnoni è giunto alla XII edizione!
Info foto

Sciare per la vita

Sci AlpinoSci - in Valtellina

Sciare per la vita, con Deborah Compagnoni, è giunta alla XII edizione!

SANTA CATERINA VALFURVA (Sondrio, Valtellina) - Ci siamo: manca ormai pochissimo alla XII EDIZIONE di SCIA CON I CAMPIONI che anche quest’anno, sulle nevi di SANTA CATERINA VALFURVA, vedra’ impegnate in una simpatica sfida non competitva, squadre composte da olimpionici, campioni dello sport, piccoli atleti e amanti della disciplina.

Tutto il ricavato della giornata sara’ devoluto, dall’Associzaione SCIARE PER LA VITA, a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza che sta costruendo un nuovo centro per la cura e la ricerca della leucemia infantile. Il progetto DAI! COSTRUIAMOLO INSIEME, gia’ sostenuto da Deborah Compagnoni e dalla sua Onlus lo scorso anno, conta di aprire il nuovo  ospedale gia’ il prossimo anno e comprendera’ reparti di cura, aree servizi per i pazienti, centro trapianti midollo osseo, day hospital e avanzato centro di ricerca.

Il clima di solidarietà e amicizia che si respira lungo la giornata ha ormai contagiato centinaia di sciatori che ogni anno animano la manifestazione. I Campioni in gara insieme a Deborah e Pietro Vitalini, saranno Lara Gut, Antonio Rossi, Manuela Di Centa, Kristian Ghedina, Roberto Nani, Sabina Panzanini, Giorgio  Rocca Daniela Merighetti, Igor Cassina.

L’evento benefico 12 anni fa su iniziativa di un gruppo di amici (tra cui Deborah e Pietro) sensibilizzati dalla scomparsa di Barbara, ragazza dinamica e molto attiva nel mondo dello sci giovanile, che a soli 21 anni e’ stata colpita dalla leucemia.

 

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino