Quanti campioni per festeggiare Federica Brignone: cena a La Salle e oggi l'evento con il comune

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Federica Brignone club

Sci Alpinol'evento

Quanti campioni per festeggiare Federica Brignone: cena a La Salle e oggi l'evento con il comune

Da Gustavo Thoeni a Deborah Compagnoni, un week-end davvero speciale per brindare alla grande stagione della campionessa azzurra.

La festa di Federica Brignone e di La Salle, orgogliosissima di una stella che, una volta terminato l'inverno che ha visto la fuoriclasse valdostana conquistare altre due medaglie olimpiche e la Coppa del Mondo di super-g, oltre al podio finale nella classifica generale con quella magnifica chiusura vincendo il gigante di Méribel, è giusto celebrare nel migliore dei modi.

Finalmente con un evento completamente aperto al pubblico, oggi al parco della Maison Gerbollier per l'organizzazione del comune del paese valdostano e del fan club ufficiale di Federica, tra un super ristoro, giochi, intrattenimento per i più piccoli e musica.

Nella giornata di sabato, sono arrivati a La Salle alcuni dei campionissimi dello sci azzurro invitati alla festa; ieri sera c'è stata una cena tra amici, perchè c'è un rapporto speciale tra questi protagonisti, come Gustavo Thoeni e Paolo De Chiesa (e oggi si attendono anche Piero Gros e Giuliano Razzoli, a proposito di campioni olimpici), come Deborah Compagnoni che è molto legata a Federica così come Daniela Merighetti, o la stessa Claudia Giordani che tra fine anni '70 e primi anni '80 ha regalato spettacolo con Ninna Quario, per il mito di una Valanga Rosa rinata in queste ultime favolose stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' ancora tempo di gigante, si comincia a Spindleruv Mlyn: alle 10.00 in pista, 8 azzurre per la 1^ manche

E' ancora tempo di gigante, si comincia a Spindleruv Mlyn: alle 10.00 in pista, 8 azzurre per la 1^ manche

In Repubblica Ceca l'ottava sfida stagionale tra le porte larghe, con Robinson prima di Rast (n° 2), mentre Scheib col suo pettorale rosso scatterà per sesta sul disegno statunitense, ma per vedere Shiffrin bisognerà attendere sino al 14, dopo Lara Della Mea che finalmente parte nelle quindici. Zenere, Steinmair, Trocker, Collomb, Mathiou, Ghisalberti e Agnelli per una nazionale italiana... sperimentale.