Questo sito contribuisce alla audience de

Poca neve a Lech/Zuers, i paralleli spostati di due settimane: si gareggerà il 26-27 novembre

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Poca neve a Lech/Zuers, i paralleli spostati di due settimane: si gareggerà il 26-27 novembre

Non si gareggerà il 13-14 novembre, ma dopo gli slalom di Levi. E a questo punto potrebbero esserci anche Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde...

Una seconda tappa di Coppa del Mondo già... rinviata. Non si correranno nelle date previste di venerdì 13 e sabato 14 novembre, i paralleli (unica prova di specialità in questa stagione) di Lech/Zuers. Nella località del Vorarlberg, infatti, la neve scarseggia e sono previste alte temperature anche nei prossimi giorni, ecco quindi che la FIS ha concesso due settimane di posticipo, rinviando il controllo neve al prossimo 18 novembre.

Le nuove date ufficializzate sono quelle del 26-27 novembre: giovedì gareggeranno le donne, con la fase di qualifica alle 10 del mattino e il tabellone finale dalle ore 17.45, il giorno successivo gli uomini alle 10 e alle 17.50.

Si andrà quindi direttamente dopo i due slalom femminili previsti a Levi (per i quali non dovrebbero esserci problemi, compresa la situazione Covid), e oltre una settimana prima della ripresa effettiva della Coppa del Mondo, con le donne poi impegnate nei super-g di Sankt Moritz e gli uomini nei due giganti di Val d'Isère, sempre il 5-6 dicembre.

A questo punto, a dispetto di quanto ipotizzato in un primo momento, ecco che a Lech potrebbero esserci anche Mikaela Shiffrin, attesa al rientro a Levi, e Aleksander Aamodt Kilde, in recupero dopo aver contratto il Covid, ma per il quale la gara del 14 novembre sarebbe arrivata probabilmente troppo presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Replaces: 13.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Parallel Slalom Maschile Replaces: 14.11.2020 Lech / Zuers (AUT)