Questo sito contribuisce alla audience de

Patrick Feurstein passa da Rossignol a Head, Viviani cambia e Ledecka continua a testare...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Patrick Feurstein passa da Rossignol a Head, Viviani cambia e Ledecka continua a testare...

Il gigantista austriaco, rivelatosi col 4° posto sulla Gran Risa, approda nella casa che invece lascerà la slalomista azzurra. La tri campionessa olimpica, invece, è ancora in pista sui suoi Atomic, ma...

Continua lo sci mercato, visto che anche questo mese di maggio porterà a vari cambiamenti tra gli atleti di Coppa del Mondo.

Dopo aver annunciato la separazione da Rossignol, ha ufficializzato nelle scorse ore il marchio che lo accompagnerà dalla stagione 2022/23 quel Patrick Feurstein che tutti scoprimmo con la strepitosa 2^ manche nel primo dei due giganti in Alta Badia, quando il 25enne austriaco sfiorò il podio. Poi un po' di difficoltà, ma una bella chiusura con la settima piazza nella gara delle finali di CdM a Courchevel/Méribel.

Sarà Head a supportare il classe 1996 del Vorarlberg, con l'obiettivo di fare il definitivo salto di qualità per giocarsela costantemente tra i grandi del gigante.

Serena Viviani, invece, ha ufficializzato la decisione di lasciare il “club dei ribelli”: la giovane slalomista ligure, che ha visto la scorsa stagione totalmente condizionata dall'infortunio al gomito patito prima dell'esordio a Levi, non calzerà più sci Head “dopo 15 anni di sostegno, sia nei momenti belli che in quelli brutti”, e si dice pronta “per qualcosa di nuovo. Non vedo l'ora”.

Novità che potrebbero esserci anche per Ester Ledecka, ma attorno alla velocista ceca, per la quale il portale “skinews.ch” ha parlato della concreta possibilità di sposare il progetto di Kaestle, pronta ad ingaggiare anche Ilka Stuhec, rimane tutto aperto per la scelta dei materiali tanto che la stessa vincitrice dell'oro olimpico in super-g a PyeongChang 2018, ha postato poche ore fa sui social la sua presenza a Kaunertal per altri test in pista con sci Atomic ai piedi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social