Sulle nevi argentine di Cerro Castor la 24enne cilena si è piazzata ottava a ben 10”60 dalla vincitrice, l’argentina Salome Bancora. Questo distacco non le ha permesso di racimolare nessun punto ma la sua rivale più diretta, l’argentina Macarena Simari Birkner, avrebbe dovuto vincere la gara per strapparle il trofeo e invece non è andata oltre il quarto posto a 1”00 dalla vincitrice. E’ stata infatti preceduta anche dalla sorella maggiore Maria Belen, terza a 91 centesimi, e dalla connazionale Nicole Gastaldi, seconda a 27 centesimi. Il vantaggio finale di Barahona su Macarena è di 30 punti.
Per la cronaca, sei atlete argentine sono finite ai primi sei posti: hanno partecipato quasi esclusivamente atlete sudamericane. La prima e la seconda dello slalom FIS disputato ieri, la slovacca Veronika Zuzulová e la francese Anne-Sophie Barthet, la prima una delle big delle porte strette e la seconda una protagonista di gare di Coppa del Mondo, non hanno preso il via per la gara odierna, così come Federica Brignone, che ieri non aveva concluso la prima manche. Tra gli uomini, con la Coppa del Sudamerica già assegnata allo sloveno Klemen Kosi, assente sia oggi sia l’altro ieri nel gigante, l’ultimo slalom è andato al maggiore della famiglia Simari Birkner, Cristian Javier.
gli scarponi da sci rossignol hi-speed elite 110 lv gw da uomo sono una soluzione high performance pensata per gli sciatori che ricercano supporto e...
3