Niente trasferta in Cile per Max Franz, Anna Veith Fenninger in forse

Due mesi di stop e stagione finita per Max Franz. Niente seconda prova a Kitzbühel
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Niente trasferta in Cile per Max Franz, Anna Veith Fenninger in forse

Malgrado sia tornato in pista nelle ultime gare veloci della scorsa stagione di Coppa del Mondo l’austriaco Max Franz non è ancora al 100% a causa dell’infortunio subito a Kitzbühel.

Il 26enne carinziano cadendo in prova sulla Streif si era procurato una lesione della capsula del ginocchio sinistro, una lesione del legamento anteriore della caviglia sinistra e una frattura all'osso semilunare del polso sinistro. Ora la decisione di non partire tra pochi giorni per il Cile col resto del Wunderteam maschile della velocità capeggiato da Hannes Reichelt e dall’ormai recuperato Matthias Mayer, la squadra svolgerà la sua preparazione nell’emisfero australe tra Valle Nevado, Portillo e La Parva.

Gli slalomisti e le slalomiste sono invece in Nuova Zelanda, a Wanaka e Lake Tekapo, mentre Marcel Hirscher e i gigantisti/combinatisti si prepareranno sui ghiacciai svizzeri di Zermatt e Saas Fee per poi trasferirsi su quelli di casa all’approssimarsi della nuova stagione. Per quanto riguarda, per finire, Anna Veith Fenninger (prima o poi dovremo eliminare il suo cognome da nubile, come fu ai tempi per Lindsey Kildow maritata Vonn, ma per ora non ce la facciamo), è mistero più assoluto sull’eventualità che la fuoriclasse del Salisburghese possa partire per il Cile col resto della velocità femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social