Niente gigante di Sölden per Jean-Baptiste Grange

Jean-Baptiste Grange: 'A Ushuaia la preparazione è andata bene'
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Niente gigante di Sölden per Jean-Baptiste Grange

Lo slalomgigantista francese Jean-Baptiste Grange non sarà al via del gigante di Sölden che il prossimo 26 ottobre aprirà la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2014-2015.

“In gigante sono numero 150 al mondo (per l’esattezza 146 nell’ultima lista diramata dalla FIS, ndr), partirei troppo indietro - ha detto ieri Grange alla presentazione delle squadre francesi -. Tra i pali larghi prenderemo in considerazione la partecipazione a Beaver Creek il 7 dicembre”. Il 30enne (fra tre giorni) di Valloire si concentrerà pertanto sullo slalom di Levi di metà novembre, così come la slalomista Nastasia Noens, in questo momento ferma per un’infiammazione al ginocchio destro. Ancora incerta invece se essere al via o no a Sölden la campionessa iridata in carica di gigante Tessa Worley.

Fonti:

http://www.ledauphine.com/skichrono/2014/10/06/grange-renonce-au-geant-de-solden

http://www.ledauphine.com/skichrono/2014/10/02/noens-soigne-son-genou-droit

http://www.ledauphine.com/skichrono/2014/10/06/worley-hesite-encore-pour-sa-participation-au-geant-de

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Nello skidome tedesco il blocco di allenamento nel cuore di agosto per la vice campionessa olimpica di slalom, che di Cortina ha ricordi dolcissimi. Katharina ha ritrovato continuità in CdM con 3 podi nell'ultima stagione (e c'è il bronzo mondiale), ma la vittoria manca da oltre 3 anni: sarà un inverno cruciale per la sua carriera, alla quale manca solo il titolo individuale ai Giochi.