Nella prossima stagione niente City Event a Vienna

A rischio annullamento il City Event di Monaco
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Nella prossima stagione niente City Event a Vienna

Non ci saranno gli slalom paralleli maschile e femminile di Coppa del Mondo a Vienna nel prossimo inverno. Lo ha confermato il presidente dell’associazione sciistica viennese Hermann Gruber.

La FIS aveva stabilito il 24 febbraio 2015 come la data per un secondo City Event stagionale dopo quello di Capodanno a Monaco ma la capitale austriaca ha rinunciato per il fatto che in quel periodo dell’anno non fa abbastanza freddo per l’ottimale preparazione di un pendio per i due paralleli. Ma per le stagioni seguenti Vienna spera ancora di essere il teatro di un City Event negoziando ovviamente un’altra data, oltretutto bisogna ricordare che il 6 gennaio 1986 fu la prima grande città a ospitare un parallelo di Coppa del Mondo di sci alpino, in quel caso solo maschile, che fu vinto dall’azzurro Ivano Edalini. Per quanto riguarda la discesa di Bormio, che quest’anno non si disputerà, si è ancora alla ricerca di una località che possa ospitare la gara solitamente in calendario il 29 dicembre.

Fonte: http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=42649&teaserId=14

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.