L'Italia di slalom e gigante: gli uomini a Cervinia, le donne al Centro Mapei

manuela moelgg
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

L'Italia di slalom e gigante: gli uomini a Cervinia, le donne al Centro Mapei

La settimana di lavoro delle squadre azzurre di slalom e gigante: i ragazzi sono sul ghiacciaio di Cervinia fino a domenica, le ragazze sono a Olgiate Olona, provincia di Varese, per due giorni di test atletici.

Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato 13 atleti e 7 atlete. A Cervinia saranno presenti Max Blardone, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Davide Simoncelli, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle. Ci saranno anche il responsabile del settore Raimund Plancker e i tecnici Stefano Costazza, Simone Del Dio e Alessandro Roberto. Al Centro Mapei Sport col responsabile delle slalomgigantiste Livio Magoni e il preparatore atletico Ruggero Muzzarelli oggi e domani ci saranno Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Sabrina Fanchini e Manuela Moelgg. L'inizio degli allenamenti delle ragazze sul ghiacciaio dello Stelvio è stato posticipato a sabato 26 (e durerà fino al 30) a causa delle pessime previsioni meteo dei prossimi giorni.

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54648

http://www.fisi.org/node/54649

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.