L'Italia di slalom e gigante: gli uomini a Cervinia, le donne al Centro Mapei

manuela moelgg
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

L'Italia di slalom e gigante: gli uomini a Cervinia, le donne al Centro Mapei

La settimana di lavoro delle squadre azzurre di slalom e gigante: i ragazzi sono sul ghiacciaio di Cervinia fino a domenica, le ragazze sono a Olgiate Olona, provincia di Varese, per due giorni di test atletici.

Il direttore sportivo Max Rinaldi ha convocato 13 atleti e 7 atlete. A Cervinia saranno presenti Max Blardone, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Davide Simoncelli, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle. Ci saranno anche il responsabile del settore Raimund Plancker e i tecnici Stefano Costazza, Simone Del Dio e Alessandro Roberto. Al Centro Mapei Sport col responsabile delle slalomgigantiste Livio Magoni e il preparatore atletico Ruggero Muzzarelli oggi e domani ci saranno Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Sabrina Fanchini e Manuela Moelgg. L'inizio degli allenamenti delle ragazze sul ghiacciaio dello Stelvio è stato posticipato a sabato 26 (e durerà fino al 30) a causa delle pessime previsioni meteo dei prossimi giorni.

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54648

http://www.fisi.org/node/54649

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.