Levi: cauto ottimismo per gli slalom del 12 e 13 novembre

Levi: cauto ottimismo per gli slalom del 12 e 13 novembre
Info foto

FB Levi

Sci AlpinoSci Alpino

Levi: cauto ottimismo per gli slalom del 12 e 13 novembre

Archiviata la prima tappa di Solden dello scorso weekend, il pensiero corre già alla seconda prova  di Coppa del Mondo, che vedrà impegnati a Levi, Finlandia, le ragazze e i ragazzi in slalom speciale il 12 e 13 novembre.

Malgrado la località si trovi non troppo distante dal circolo polare artico, l’anno scorso le gare non si corsero, per mancanza di neve.

Notizie relativamente confortanti arrivano dal nord europa, nei giorni scorsi infatti le temperature in Lapponia si sono abbassate consentendo, al potente sistema di innevamento artificiale, di entrare in funzione sulla pista di gara.

Dalle immagini delle webcam, poste nella zona d’arrivo della gara, il tracciato sembra già discretamente innevato, se il freddo terrà e magari cadrà un po di neve quest’anno gli slalom si svolgeranno regolarmente.

In  Casa Italia, possiamo già dare per certe le assenze di Federica Brignone e Marta Bassino, che dovrebbero partire, con il resto del gruppo polivalenti a novembre, per gli allenamenti in velocità per il Nord America, non appena verrà riprogrammata la trasferta saltata a Copper Mountain. 

A Levi potrebbe tornare in Coppa Michela Azzola,reduce dal lento e difficile recupero dopo l’operazione per la ricostruzione della cartilagine del ginocchio, oppure potrebbe esordire, nel massimo circuito Martina Perruchon ventenne di Morgex, paese posto all’ombra del Monte Bianco.

#LEVISKIWORLDCUP SNOW IS GOOD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social