Le ragazze azzurre tornano a casa: allo Stelvio continua il lavoro degli slalomgigantisti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinoallenamenti estivi

Le ragazze azzurre tornano a casa: allo Stelvio continua il lavoro degli slalomgigantisti

Dopo quattordici giorni di allenamento, i gruppi femminili di Coppa del Mondo saliranno nuovamente in ghiacciaio dal prossimo 23 giugno.

Due settimane piene di lavoro, di cui almeno la metà disturbate dal meteo, tra neve (tanta) e pure una fittissima nebbia nell'ultima giornata sulle nevi dello Stelvio, domenica scorsa.

Il primo raduno della nazionale italiana al femminile è stato comunque positivo, con i gruppi élite, polivalenti e slalomiste che hanno potuto alternare una serie di allenamenti dai pali nani sino a qualche manche di velocità. Ora poco più di una settimana a casa, dedicata principalmente a sedute fisiche, e martedì 23 giugno si tornerà in ghiacciaio per un'altra settimana buona di sci, prima di ricalibrare il programma verso luglio e agosto, quando le azzurre si dovranno alternare tra Zermatt e Saas-Fee, come aveva già avuto modo di annunciare il direttore tecnico Gianluca Rulfi.

Rimangono invece allo Stelvio gli slalomgigantisti della nazionale maschile, arrivati appena venerdì 12 giugno, con i velocisti che li raggiungeranno nuovamente da giovedì 18 (e sino al 24 del mese) per cominciare a spingere sull'acceleratore di una pre season che entra nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.