Questo sito contribuisce alla audience de

Le ragazze azzurre tornano a casa: allo Stelvio continua il lavoro degli slalomgigantisti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinoallenamenti estivi

Le ragazze azzurre tornano a casa: allo Stelvio continua il lavoro degli slalomgigantisti

Dopo quattordici giorni di allenamento, i gruppi femminili di Coppa del Mondo saliranno nuovamente in ghiacciaio dal prossimo 23 giugno.

Due settimane piene di lavoro, di cui almeno la metà disturbate dal meteo, tra neve (tanta) e pure una fittissima nebbia nell'ultima giornata sulle nevi dello Stelvio, domenica scorsa.

Il primo raduno della nazionale italiana al femminile è stato comunque positivo, con i gruppi élite, polivalenti e slalomiste che hanno potuto alternare una serie di allenamenti dai pali nani sino a qualche manche di velocità. Ora poco più di una settimana a casa, dedicata principalmente a sedute fisiche, e martedì 23 giugno si tornerà in ghiacciaio per un'altra settimana buona di sci, prima di ricalibrare il programma verso luglio e agosto, quando le azzurre si dovranno alternare tra Zermatt e Saas-Fee, come aveva già avuto modo di annunciare il direttore tecnico Gianluca Rulfi.

Rimangono invece allo Stelvio gli slalomgigantisti della nazionale maschile, arrivati appena venerdì 12 giugno, con i velocisti che li raggiungeranno nuovamente da giovedì 18 (e sino al 24 del mese) per cominciare a spingere sull'acceleratore di una pre season che entra nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI