Oggi i nuovi tamponi effettuati dall'ATS di Bolzano, poi si deciderà sull'eventuale quarantena. Secondo la "rosea", i protocolli non sono stati come quelli messi in atto dalla federazione austriaca.
Il caso di positività al test sierologico per un tecnico della nazionale azzurra (si parla in seno alla formazione femminile di slalom) continua a far discutere, dopo la notizia che ha portato tutti i componenti delle squadre a non potersi muovere dall'Hotel Livrio, quartier generale per il mese di allenamento degli atleti azzurri allo Stelvio.
I nuovi tamponi effettuati questa mattina dall'ATS di Bolzano seguono quelli messi in atto dall'ATS di Sondrio, con il rischio quarantena (i gruppi femminili di Coppa del Mondo avrebbero concluso martedì 30 gli allenamenti) che rimane concreto, proprio perchè bisognerà capire chi deciderà sulla questione trovandosi l'Hotel Livrio, che ospita tutti i componenti azzurri, in territorio altoatesino. La certezza è che almeno oggi e domani non ci sarà sci in pista per la nazionale e, come rilancia “La Gazzetta dello Sport” sul proprio sito, nessuno sarebbe stato testato prima di cominciare gli allenamenti sul ghiacciaio (partiti ufficialmente il 2 giugno).
Solo chi ha mostrato sintomi si è sottoposto a tampone: come sottolinea la “rosea”, una differenza sostanziale rispetto alla federazione austriaca, che aveva effettuato test su atleti, tecnici e skiman prima di ogni training camp, trovando tra l'altro positivo (da asintomatico) un giovane velocista del quale non è stato indicato il nome.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Nella "sua" Salisburgo, Henrik Kristoffersen ha sposato la storica compagna Tonje!
Fabio Poncemi, Domenica 29 Giugno, 11:20Sci Alpino Femminile
Le sorelle Delago, Pirovano, Melesi, Ghisalberti e Zenere da lunedì lavorano al caldo di Tirrenia
Fabio Poncemi, Domenica 29 Giugno, 10:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 29 Giugno, 09:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 28 GiugnoSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 28 GiugnoSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 28 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
BEST COMPANY - ultralight w
187