La FISI annuncia: tutte le nazionali rientrano dallo Stelvio. "Una misura precauzionale"

La FISI si cautela: tutt
Sci Alpinoallenamenti estivi

La FISI annuncia: tutte le nazionali rientrano dallo Stelvio. "Una misura precauzionale"

Dopo il già previsto ritorno a casa di alcuni gruppi, tra cui le ragazze di Coppa del Mondo, ecco la comunicazione federale che riguarda anche tutte le altre squadre.

Finisce anticipatamente per tutte le nazionali italiane la maxi trasferta allo Stelvio.

Sì, perchè oltre alle ragazze dei vari gruppi di Coppa del Mondo, gli junior e la squadra di Coppa Europa maschile, pochi minuti fa la stessa FISI ha annunciato il ritorno a casa di tutte le squadre impegnate sul ghiacciaio e alloggiate all'Hotel Livrio, dopo le tre positività al Coronavirus emerse nella giornata di domenica.

Con il termine delle operazioni sanitarie effettuate nella giornata odierna da ATS Bolzano, termina il raduno delle Nazionali FISI al Passo dello Stelvio – si legge nella nota federale - Si tratta di una misura precauzionale aggiuntiva che la Federazione ha deciso di prendere per una maggiore tutela dei propri atleti e tecnici. Tutta la delegazione FISI è in salute, nessuno evidenzia neppure oggi nessun tipo di sintomo. L'attività proseguirà nei prossimi giorni, secondo i programmi stilati dai responsabili tecnici”.

Si sarebbero dovuti allenare sino a domani gli Osservati, sino al 2 e al 3 luglio invece le junior e le ragazze del gruppo Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Sailer, Killy, Kostelic... von Allmen! E il primo velocista a firmare la doppietta olimpica: Mai neppure nei sogni più belli

Sailer, Killy, Kostelic... von Allmen! E il primo velocista a firmare la doppietta olimpica: Mai neppure nei sogni più belli

Con il terzo oro in una singola edizione dei Giochi Olimpici, firmando il super-g di Bormio, il 24enne rossocrociato eguaglia tre miti del passato, diventando pure il primo uomo a completare l'uno-due nelle discipline della velocità in pochi giorni, come Michaela Dorfmeister a Torino 2006. Anche oggi, di nuovo, arrivando al traguardo pensavo che quei 13 centesimi non sarebbero bastati per il titolo, sono stato fortunato perchè altri hanno avuto condizioni di neve peggiori.