Sulla pista olimpica, tra giovedì 25 e sabato 27 il primo appuntamento stagionale con il massimo circuito e Gunsch, Zorzi e Zuech a rappresentare i colori azzurri, in attesa di rivedere Deromedis, Fantelli e Galli nelle tappe di dicembre.
E' la località cinese di Secret Garden, che a febbraio ospiterà le gare dei Giochi Olimpici di Pechino, a segnare l'apertura della Coppa del Mondo di skicross, con la qualificazione in programma già nella mattinata italiana di giovedì 25 novembre e le due gare, maschile e femminile, sabato 27.
Sarà una nazionale italiana a contingente ridotto per questo opening, visto che i “big”, da Simone Deromedis a Jole Galli (così come la rientrante Lucrezia Fantelli), già vincitori della prima di Coppa Europa a Pitztal, hanno continuato ad allenarsi sulle Alpi ed esordiranno in CdM dalla seconda settimana di dicembre, con il classico appuntamento di Val Thorens.
Tre rappresentanti, solo per la gara maschile, coloro che sono stati convocati dal coordinatore Bartolomeo Pala: si tratta di Yannick Gunsch, Edoardo Zorzi e Dominik Zuech, giovani che potranno fare esperienza e portare punti importanti, supervisionati dallo staff tecnico federale al seguito in Cina e composto dallo stesso Pala e da Alessandro Leso.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 27 Giugno, 09:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 27 Giugno, 09:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 14:35Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 10:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 10:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 09:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












21