Questo sito contribuisce alla audience de

In Val Senales arrivano anche le slalomiste: Paris e compagni ripartono dallo Stelvio

Paris ci riprova in combinata: 'Domme' partirà con
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

In Val Senales arrivano anche le slalomiste: Paris e compagni ripartono dallo Stelvio

Oltre alle squadre di gigante che preparano Solden, sul ghiacciaio altoatesino ecco Curtoni e compagne. La nazionale di velocità torna in pista per un'altra settimana di allenamento con "Domme" al timone.

E' cominciata nello scenario già invernale della Val Senales la rifinitura delle squadre azzurre di gigante verso l'opening di Soelden. Impegnate agli ordini del direttore tecnico Gianluca Rulfi le nove ragazze che sabato gareggeranno sul Rettenbach, ovvero Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Lara Della Mea, Valentina Cillara Rossi, Luisa Bertani e Ilaria Ghisalberti. Presenti anche i tecnici Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian.

Il raduno terminerà giovedì 15 ottobre, giorno di trasferimento in Austria. Sulle stesse piste si cimenteranno da domani, martedì 13 ottorbe, anche i colleghi della squadra maschile con Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Roberto Nani, Daniele Sorio e Stefano Baruffaldi, i nove protagonisti del gigante di domenica, ai quali si unirà per questo allenamento Simon Maurberger. Al loro fianco il direttore tecnico Roberto Lorenzi e i tecnici Walter Girardi e Giancarlo Bergamelli. Venerdì il trasferimento a Soelden.

Sul ghiacciaio altoatesino sono presenti in questi giorni (13-17 ottobre) anche le componenti del gruppo di slalom di Coppa del Mondo e Coppa Europa: parliamo di Irene Curtoni, Anita Gulli, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Serena Viviani, Vera Tschurtschenthaler e Petra Unterholzner, sulla strada che porta all'esordio fissato per il 21 e 22 novembre a Levi, in Finlandia. Le ragazze saranno seguite dall'allenatore responsabile Matteo Guadagnini, dall'allenatore responsabile di Coppa Europa Damiano Scolari e dai tecnici Roberto Arioli e Davide Marchetti.

Infine allo Stelvio è programmato da lunedì 12 a sabato 17 ottobre l'allenamento della squadra di velocità maschile con Christof Innerhofer, Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Alexander Prast e Matteo Marsaglia, insieme al direttore tecnico Alberto Ghidoni e agli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker, Walter Ronconi e Michael Gufler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales
Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI