Questo sito contribuisce alla audience de

In Val d'Isère orari confermati a gare invertite, a Sankt Moritz non cambierà nulla con super-g e parallelo

In Val d'Isère orari confermati a gare invertite, a Sankt Moritz non cambierà nulla con super-g e parallelo
Info foto

Pisteurs de Val d'Isère

Sci Alpinocoppa del mondo

In Val d'Isère orari confermati a gare invertite, a Sankt Moritz non cambierà nulla con super-g e parallelo

Per sabato e domenica il maltempo rischia di condizionare la Coppa del Mondo, con slalom e gigante maschile sulla "Face" e le prove in Engadina. Tracciatori e orari ufficiali.

Il meteo rischia di condizionare pesantemente il ritorno della Coppa del Mondo in Europa, con il prossimo week-end che prevede le gare tecniche maschili in Val d'Isère e un super-g e il primo slalom parallelo della stagione per le ragazze, in quel di Sankt Moritz.

La situazione che preoccupa maggiormente sembra essere quella in Alta Savoia, dove già ieri si era deciso per l'inversione delle gare: slalom sabato, gigante domenica visto che la giornata peggiore, con nevicate abbondanti, è prevista per venerdì e preparare la “Face de Bellevarde” accorciata per la sfida tra i rapid gates risulta chiaramente più semplice.

Oggi la FIS ha ufficializzato gli orari di gara, che rimangono quelli originali per le rispettive specialità: slalom alle 9.30 e alle 12.30, gigante con 1^ manche alle 9.30 e seconda alle 13.00. I tracciatori saranno il britannico Glasse-Davies e il tedesco Brunner per la gara del sabato, mentre tra le porte larghe il disegno è stato affidato all'austriaco Prantner per la prima e al tecnico degli azzurri, Roberto Saracco, per la seconda manche.

Ricordiamo che lo scorso anno in Val d'Isère venne cancellato lo slalom per raffiche di vento fortissime, mentre l'inversione delle gare avvenne nel dicembre 2012, con Pinturault vincente in slalom il sabato e Hirscher in gigante 24 ore più tardi.

Non cambia invece il programma di Sankt Moritz, dopo aver paventato anche in questo caso un'inversione delle gare: il super-g si correrà sabato alle ore 10.30 (tracciatura dello statunitense Chip White), mentre lo slalom parallelo rimane fissato alle ore 9.45 di domenica per la qualifica che porterà al tabellone a 32 atlete, con nuovo via per la fase decisiva alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile St. Moritz (SUI)

2° Pos.Zubcic Filip

CRO

2° Pos.MYHRER André

SWE

3° Pos.GROSS Stefano

ITA

COPPA DEL MONDO MASCHILE

Alexis Pinturault domina lo slalom di Val d'Isère. Terzo Stefano Gross

Domenica 15 Dicembre 2019
1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK