Questo sito contribuisce alla audience de

Il Principato di Andorra ora vuole anche i Mondiali di sci: ufficiale la candidatura per il 2027

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo 2027

Il Principato di Andorra ora vuole anche i Mondiali di sci: ufficiale la candidatura per il 2027

Dopo le finali di Coppa del Mondo del 2019 (e quelle che ospiterà nel 2023), il comprensorio di Grandvalira lancia la sfida a Crans-Montana e Garmisch-Partenkirchen, per una prima storica...

Dopo Courchevel Méribel 2023 e Saalbach 2025, anche i campionati del mondo di sci alpino del 2027 si disputeranno, ormai è certo, in Europa. La terza candidata, dopo Crans-Montana e Garmisch-Partenkirchen, uscite sconfitte dal confronto con la località austriaca per l'appuntamento del 2025, è infatti il Principato di Andorra.

Come già preannunciato da tempo, la volontà era quella di provarci anche per l'evento iridato, dopo aver ospitato le prime gare di Coppa del Mondo a livello femminile, poi le finali del massimo circuito nel 2019 e quelle del marzo 2023. Sarebbe una prima volta storica per il paese incastonato sui Pirenei orientali, con il comprensorio di Grandvalira al centro del progetto.

Le piste sarebbero sempre quelle di Soldeu El Tarter; la decisione della FIS arriverà nel maggio 2022, in occasione del tradizionale congresso primaverile della Federazione Internazionale, previsto a Vilamoura, in Portogallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social